Vietata la vendita di bottiglie di vetro durante la 95° Fiera internazionale del Tartufo bianco di Alba

  • Postato il 9 ottobre 2025
  • Cuneo
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

ALBA – Niente bottiglie di vetro nelle vicinanze della 95° Fiera internazionale del Tartufo bianco, che si svolgerà ad Alba dall’11 ottobre all’8 dicembre. A deciderlo è un’ordinanza del Comune di Alba, che dice: “è vietato a chiunque, nelle aree pubbliche e nelle loro immediate vicinanze, interessate allo svolgimento delle manifestazioni, eventi ed iniziative in programma per la Fiera: introdurre e/o consumare bevande in bottiglie o contenitori di vetro
e/o lattine; la vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro e /o in lattine, anche di distributori automatici”.

Questo però non si applica se “la consumazione avviene all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio legittimamente autorizzate con l’occupazione di suolo pubblico” oppure se “la vendita di bevande in bottiglie avvenga in contenitori chiusi”. Ancora, è consentito degustare il vino con i calici in vetro forniti dall’organizzazione.

L'articolo Vietata la vendita di bottiglie di vetro durante la 95° Fiera internazionale del Tartufo bianco di Alba proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti