Volley, domenica vincente per le piemontesi: Novara e Chieri vincono in casa, Pinerolo espunga Macerata

  • Postato il 12 ottobre 2025
  • Novara
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – I primi tre punti della Wash4Green Monviso Volley arrivano sul campo della Cbf Balducci Hr Macerata nella seconda giornata di andata. Una partita a senso unico, dominata dalla squadra di Marchiaro in ogni fondamentale.

Nonostante le assenze di Battistoni (operata in settimana) e Akrari (assente causa febbre), Bussoli e compagne non si scompongono, disputano una prestazione solida e senza sbavature. 46% di efficienza in attacco, 63% in ricezione e 9 muri messi a segno contro i 2 delle padrone di casa (4 di Sylves).

Malual è la Mvp del match con 18 punti. Nella metà campo di casa le migliori sono Decortes con 18 punti e Kokkonen con 10.

Cbf Balducci Hr Macerata-Wash4Green Monviso Volley 0-3 (18/25, 16/25, 17/25).

Dopo una sfida di quattro set e una importantissima reazione nel quarto set la Igor Gorgonzola batte la Eurotek Laica Uyba 3-1 (25-19; 25-21; 21-25; 25-20). MVP per Amber Igiede, ancora una volta decisiva con 19 punti di cui 4 a muro.

Per la Igor Cambi in regia e Tolok opposto (subito out però per un problema muscolare e al suo posto Mims), Bonifacio e Igiede al centro, Herbots e Ishikawa bande, Leonardi libero (De Nardi assente per influenza); per la Uyba Boldini al palleggio e e Obossa opposto, Eckl e Van Avermaet al centro, bande Gennari e Parti, libero Pelloni.

Colpo grosso questa sera anche per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Al debutto stagionale in un PalaFenera tutto esaurito Spirito e compagne superano la corazzata Numia Vero Volley Milano esultando al tie-break dopo 2 ore e 19 minuti di gioco.

Le biancoblù confermano quanto di buono avevano già mostrato nel turno inaugurale a Firenze giocando un’altra partita di sostanza, con braccio fermo e mente libera. Il primo interminabile set parla a favore delle padrone di casa che esultato 36-34 al quarto set point dopo averne annullate otto alle ospiti.

La Numia pareggia i conti nel secondo set che fa suo 19-25 approfittando dei tanti errori punto chieresi (ben 11). Il terzo set è un serrato punto a punto che sul 23-23 vede Chieri dare la spallata decisiva. Senza storia la quarta frazione dove Milano incrementa progressivamente il vantaggio e chiude 19-25.

Il tie-break si decide sul 10-10 a favore delle chieresi che la spuntano 15-12.

La miglior realizzatrice è Nemeth che mette a segno 29 punti, mentre il premio di MVP viene assegnato a Nervini (20); in doppia cifra anche Dervisaj (15). A Milano non bastano 24 punti di Egonu.

Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Numia Vero Volley Milano 3-2 (36-34; 19-25; 25-23; 19-25; 15-12).

Niente da fare invece per la Honda Cuneo Granda Volley che cede contro le campionesse di Imoco Conegliano al Palaverde di Villorba, perdendo 3-0.

L'articolo Volley, domenica vincente per le piemontesi: Novara e Chieri vincono in casa, Pinerolo espunga Macerata proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti