“Vuoi davvero guardarlo nudo?”: il messaggio che esce durante le chiamate FaceTime, ecco come funziona la novità introdotta da Apple
- Postato il 4 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Continua la lotta di Apple a favore della privacy. Con il nuovo aggiornamento iOS26 ci saranno importanti cambiamenti per chi ha un dispositivo del marchio creato da Steve Jobs. La Apple, infatti, continua a portare avanti i discorsi legati alla “Communication Safety“. Per questo motivo, sarà più complesso mettersi a nudo. Letteralmente. “Vuoi davvero guardarlo nudo? Potrebbe metterti a disagio”: sarà questo il messaggio che comparirà durante le chiamate su FaceTime quando verranno rilevate immagini di nudità.
L’intenzione è quella di evitare chiamate spiacevoli o imbarazzanti, dando un ulteriore strumento per combattere la violazione della privacy personale. Con il nuovo aggiornamento iOS 26 dovrebbero essere inclusi anche ulteriori strumenti per la protezione dei minori. Dovrebbe esserci il blocco di contenuti espliciti all’interno delle chiamate e l’oscuramento automatico delle immagini con nudità negli album condivisi in Foto.
Come funziona il rilevamento
Il nuovo strumento fornito da Apple non è piaciuto a tanti utenti. In diversi, infatti, sono preoccupati dal “controllo” che potrebbe esserci sui propri apparecchi elettronici. L’azienda ha chiarito che verranno utilizzato algoritmi di machine learning, che operano esclusivamente sul dispositivo, senza inviare o registrare dati sui server di Apple. In un primo momento si era pensato di inserire questa funzione soltanto nel “Family Safety”, poi però è stata allargata indistintamente a tutti gli utenti.
L'articolo “Vuoi davvero guardarlo nudo?”: il messaggio che esce durante le chiamate FaceTime, ecco come funziona la novità introdotta da Apple proviene da Il Fatto Quotidiano.