We Make Future, in arrivo a Bologna i maggiori esperti di Tech e Intelligenza Artificiale
- Postato il 21 maggio 2025
- Tecnologia
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Tre giorni di full immersion, a Bologna dal 4 al 6 giugno, per delineare gli scenari futuri che ci attendono tra innovazioni tecnologiche e intelligenza artificiale. La nuova edizione di “We Make Future”, la fiera internazionale su innovazione, AI, tecnologia e digitale organizzata da Search On Media Group, riunirà anche quest’anno oltre mille speaker, tra rappresentanti delle istituzioni, giornalisti, esponenti delle Big Tech, ricercatori ed esperti.
“L’edizione 2025 – spiega Cosmano Lombardo, fondatore e CEO di Search On Media Group – conferma il WMF come un appuntamento internazionale di riferimento per la costruzione di un futuro fondato su modelli di business innovativi, inclusivi e sostenibili. C’è la volontà concreta di generare impatto attraverso il digitale, la tecnologia e l’intelligenza artificiale. L’obiettivo è connettere ecosistemi e generare valore per la società”.
Sul palco principale della manifestazione si alterneranno, tra gli altri, tantissimi ospiti del panorama informativo italiano, come Enrico Mentana, Carlo Lucarelli, Pablo Trincia, Alessandro De Angelis, Corrado Formigli e Alan Friedman. Saranno presenti anche il procuratore Nicola Gratteri e Mimmo
Lucano, che porterà il suo contributo su temi sociali e di impegno civile.
Nelle sale tematiche, invece, sarà possibile approfondire in maniera verticale tantissimi temi specifici: dai Social Media alla SEO, dal Digital Marketing alla Cyber Security e l’Intelligenza Artificiale con i migliori esperti del settore. Oltre 90 workshop formativi, progettati per offrire una panoramica completa sui principali trend e strumenti dell’innovazione digitale, tecnologica e sociale.
Non mancheranno spazi anche per l’intrattenimento, nella la line-up del Music Fest ci saranno Dardust, Big Mama, l’Orchestra Rulli Frulli, Sarah Toscano, Pau (Negrita), Samuel Romano e il duo de La Rappresentante di Lista. Spazio anche per la comicità, con TurboPaolo, Fabio Celenza e Michela Giraud.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO
L'articolo We Make Future, in arrivo a Bologna i maggiori esperti di Tech e Intelligenza Artificiale proviene da Il Fatto Quotidiano.