Yacht da 4 milioni di dollari affonda con 32 influencer a bordo: “Era il doppio della capacità massima consentita. Si è capovolto in verticale”

Sabato 3 maggio, al largo di Miami Beach, uno yacht di lusso Lamborghini 63 del valore di oltre 4 milioni di dollari si è parzialmente capovolto. A bordo c’erano 32 influencer, il doppio della capacità massima consentita. La Guardia Costiera è intervenuta rapidamente insieme ad altre agenzie locali. Nessuno è rimasto ferito.

Le immagini dell’incidente, diventate virali in poche ore, mostrano passeggeri intenti a scattarsi selfie mentre l’acqua saliva sul ponte. Alcuni cercavano di salvare oggetti costosi, come portatili e telefoni. In uno dei video si sente un ragazzo esclamare: “Prima le donne e i bambini!”. Rachael Miller, testimone oculare, ha dichiarato alla CBS News Miami: “Eravamo sulla barca e abbiamo visto un gruppo di poliziotti, barche della polizia e un altro yacht che si è capovolto completamente in verticale nell’acqua”. E ha aggiunto: “Era verticale. Era dritto nell’acqua. Non sembrava affatto normale, ed è davvero preoccupante”.

Secondo quanto riportato dalla FOX locale, oltre alla Guardia Costiera, sono intervenute anche la polizia marittima di Miami Beach e un’imbarcazione civile per riportare tutti a riva. I 32 passeggeri sono stati condotti al Miami Beach Marina. La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission ha aperto un’indagine per accertare cause e responsabilità.

Il proprietario dell’imbarcazione non è stato identificato. La Guardia Costiera ha precisato che “la nave non rappresenterà un pericolo per le altre imbarcazioni nei pressi di Miami Beach”. E intanto il recupero è stato affidato a una ditta privata.

L'articolo Yacht da 4 milioni di dollari affonda con 32 influencer a bordo: “Era il doppio della capacità massima consentita. Si è capovolto in verticale” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti