Amt, il centrodestra a Tursi: “La giunta ha paura del confronto sulle tariffe”

  • Postato il 4 novembre 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
consiglio comunale

Genova. I gruppi di minoranza del centrodestra in consiglio comunale hanno ritenuto necessario inviare una nota congiunta per sottolineare l’impossibilità ad affrontare, nella seduta di oggi di consiglio, il tema delle nuove tariffe di Amt.

Già la scorsa settimana l’opposizione aveva provato a forza l’ordine del giorno inserendo un ordine del giorno sul tpl all’interno della discussione di una delibera di bilancio, motivo scatenante della bagarre culminata con l’espulsione dall’aula della capogruppo della Lega Paola Bordilli.

“Anche oggi la maggioranza, su indicazione della giunta comunale, ci nega la possibilità di parlare delle nuove tariffe di Amt in consiglio comunale – scrivono dal centrodestra, dopo la riunione dei capigruppo – sono veramente incredibili le arrampicate sugli specchi per negare la discussione su un argomento che è di assoluto interesse per i cittadini”.

“Un ennesimo atto di arroganza verso la città e i genovesi che si vedono continuamente mettere le mani in tasca da questa amministrazione che ha perso ogni dignità – prosegue la nota – ci è stato detto che il tema non è di attualità e che il Comune non è competente, ma se il Comune non è competente in materia, a che titolo il vicesindaco Terrile si è presentato in assemblea dei soci per sostenere il nuovo piano tariffario?”.

“Il punto è che nessuna giunta lo ha deliberato, nessun consiglio eletto lo ha votato e ora neppure vogliono dibatterne. Nessuna trasparenza, nessuna condivisione, paura del confronto, chiusura all’ascolto, questa è la cifra del nuovo corso dell’amministrazione comunale di Genova”, conclude la nota.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti