Cisgiordania, media: “Dodicenne palestinese ucciso dall’esercito di Israele”
- Postato il 23 aprile 2025
- Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 7 Visualizzazioni
.png)
Un ragazzino palestinese di 12 anni, riferisce l’agenzia di stampa Wafa, è stato ucciso durante un’operazione delle Israel Defense Forces nella città di Yamoun a ovest di Jenin, nella Cisgiordania settentrionale. Il ministero della Salute palestinese ha identificato la vittima come Mahmoud Mithqal Ali Abu al-Haijja, morto a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stato colpito da proiettili veri dell’esercito israeliano. La Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS) ha riferito che i suoi equipaggi hanno trasportato il bambino, che aveva riportato ferite da arma da fuoco alla guancia e all’addome, dall’al-Hadaf Medical Center di Yamoun all’ospedale governativo di Jenin. Per lui non c’è stato però nulla da fare.
Le circostanze dell’accaduto non sono ancora chiare. L’esercito israeliano ha dichiarato di essere al corrente del rapporto e di aver avviato una verifica. La situazione in Cisgiordania è fortemente peggiorata dopo gli attacchi guidati da Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023 e la successiva guerra a Gaza. Secondo le autorità palestinesi, da allora oltre 900 palestinesi sono stati uccisi nella regione, in operazioni militari, scontri armati e attacchi da parte di estremisti israeliani.
L'articolo Cisgiordania, media: “Dodicenne palestinese ucciso dall’esercito di Israele” proviene da Il Fatto Quotidiano.