“È pesante restare connessi quando vorresti staccare e spegnere tutto”: lo sfogo social dell’ex Uomini&Donne Sonia Lorenzini
- Postato il 8 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Sonia Lorenzini si è sfogata su Instagram. L’ex tronista di Uomini&Donne ha affidato a una stories Instagram qualche considerazione sul proprio lavoro. La donna ha raccontato a cuore aperto quello che c’è dietro la figura di influencer, una professione spesso accompagnata da tanti pregiudizi.
“Molti pensano che fare l’influencer voglia dire solo mettere foto e video“, ha esordito. Ma per la content creator, che conta quasi 900 mila followers su Instagram, c’è dietro un modo quasi sconosciuto ai più. Come per esempio l’impossibilità di staccare e l’esigenza di rimanere sempre connessi: “È gestire progetti diversi contemporaneamente. Restare connessi anche quando vorresti staccare. Reinventarti ogni giorno in un posto come il social sempre più competitivo e molto spesso superficiale. Investire tempo senza sapere se tornerà davvero qualcosa indietro”.
Sonia Lorenzini ha poi continuato il suo sfogo, raccontando le difficoltà che si provano nel quotidiano anche quando il lavoro si scontra con sentimenti ed emozioni: “È un lavoro come tanti altri, alcuni molto faticosi fisicamente, senza dubbio. Ma il nostro è un lavoro che spesso non si vede, perché è invisibile agli occhi di chi non lo conosce. E non aiuta quando, mentre cerchi di tenere insieme tutto questo, ti porti dietro anche i tuoi cambiamenti personali. Quando da fuori sembri in forma, sorridente e produttiva. E dentro stai solo cercando di non perdere l’equilibrio”.
Infine, l’influencer lancia anche una frecciatina ai social in generale, in cui sembra tutto perfetto e uscito da una fiaba. Proprio sfogarsi e rendere pubblici i sentimenti l’ha fatta sentire ‘normale’: “Avevo bisogno solo di canalizzare dei pensieri che in qualsiasi modo o forma mi fanno anche sentire più umana e normale in un posto dove tutto è perfetto e da favola”.
L'articolo “È pesante restare connessi quando vorresti staccare e spegnere tutto”: lo sfogo social dell’ex Uomini&Donne Sonia Lorenzini proviene da Il Fatto Quotidiano.