F1 | Ferrari, uno spettacolo “orribile”: Herbert commenta la sfida Hamilton-Leclerc
- Postato il 5 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Johnny Herbert torna a parlare della sfida in Ferrari tra Hamilton e Leclerc: uno spettacolo “orribile” e “frustrante” per il sette volte iridato
In Ferrari vince sempre Charles Leclerc, anche quando il weekend di Lewis Hamilton parte con il piede giusto: Johnny Herbert commenta la “frustrazione” del britannico. Il sette volte iridato è convinto dei miglioramenti della macchina e dei progressi nell’adattamento alla SF-25, eppure fatica a dimostrarlo sul campo. Un insieme di fattori sta negando al #44 la possibilità di brillare anche in gara.

Nella sfida interna tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton, il monegasco continua ad avere la meglio. Nel corso del 2025, soltanto in tre occasioni il britannico ha tagliato il traguardo davanti al compagno di squadra. La prima volta a Imola (Hamilton 4°, Leclerc 6°), poi ancora a Silverstone (Hamilton 4°, Leclerc 14°) e, infine, in Azerbaijan (Hamilton 8°, Leclerc 9°).
Va meglio in qualifica, dove il sette volte iridato ha prevalso in Cina, Spagna, Canada, Gran Bretagna e a Singapore. Il confronto resta comunque disarmante e ben testimonia le difficoltà di Hamilton nel suo primo anno da ferrarista. Dopo la pausa estiva ci sono stati miglioramenti, per stessa ammissione del nativo di Stevenage, ma manca ancora qualcosa per concretizzarli sotto la bandiera a scacchi.
Herbert: “Va sempre allo stesso modo, è orribile”
Intervistato da AdventureGamers, l’ex pilota e commissario Johnny Herbert commenta così il Gran Premio del Messico di Lewis Hamilton: “Un altro risultato altalenante. È stato bello vederlo battagliare con Max. Penso che sia stato un momento di vero automobilismo. Ci sono stati dei contatti, ma è così che dovrebbe essere una gara“.
“Ma è stato un altro weekend frustrante per Hamilton. In qualifica è andata meglio, sembrava più soddisfatto della sua prestazione. Ma poi in gara non si è concretizzato nulla. Qualcosa non ha funzionato. È un problema che continua a ripetersi, è orribile da vedere, mentre Leclerc è molto costante e riesce a portare a casa il risultato“.
“Lewis ha detto di sentirsi più a suo agio con la macchina. Vediamo se ci saranno progressi nelle gare rimanenti. È quello che vogliono tutti. Tutti i fan di Lewis lo sperano. Ma per ora non si è ancora visto nulla“, conclude Herbert.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X
L'articolo F1 | Ferrari, uno spettacolo “orribile”: Herbert commenta la sfida Hamilton-Leclerc proviene da F1ingenerale.