F1 | Leclerc “stufo” rivela una problematica grave della Ferrari – GP Silverstone

  • Postato il 5 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Leclerc deluso dopo le qualifiche di Silverstone: “Sto faticando troppo, serve una svolta in Ferrari” poi rivela una problematica seria sulla SF-25

Charles Leclerc non ha nascosto la frustrazione al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, chiuse con un modesto sesto tempo che complica le sue ambizioni della Ferrari per la gara di domenica a Silverstone. Il pilota della scuderia di Maranello ha ammesso di attraversare un momento difficile, soprattutto in qualifica, dove non riesce più a trovare quel feeling che aveva in passato.

Intervistato subito dopo la sessione, Leclerc è stato netto nell’analisi: “Mi è costato la prima fila, quello senza dubbi. Ma adesso mi sono un po’ stufato di venire qua e dire ogni volta che c’è qualcosa che non è andata bene, ha detto con amarezza. “Alla fine non sto trovando il feeling che avevo forse un anno fa con la macchina in qualifica”.

F1 | Leclerc
Foto: F1

La Ferrari ha un problema di cui nessuno ha mai parlato

Il monegasco ha spiegato che ci sono problemi specifici, non legati solo al bilanciamento: “Abbiamo problemi che sono molto specifici che rendono la qualifica molto più difficile. Sappiamo da dove vengono e penso che abbiamo la soluzione.

Alla domanda se le soluzioni arriveranno con i prossimi aggiornamenti tecnici, Leclerc ha chiarito: No, c’è qualcos’altro in macchina di cui non abbiamo mai parlato, che è meglio così, però facciamo un po’ fatica con questo problema. Speriamo che la soluzione arrivi a breve”.

Il pilota Ferrari ha poi fatto autocritica: “Alla fine del giorno io devo fare il lavoro e non lo sto facendo in qualifica. Costantemente, da un po’, sto facendo un grande lavoro in gara, ma in qualifica non penso di fare quello che mi aspetto. Su questo devo lavorare, perché è sempre stata una mia forza, però al momento sto facendo tanta fatica”.

Alla luce del risultato del sabato, Leclerc ha rivisto le sue aspettative per la gara: “Purtroppo lo scenario cambia. Il passo gara c’è, ma bisogna trovare aria pulita – e partendo sesto non è mai facile”. Solo 48 ore prima, il monegasco aveva espresso la volontà di lottare per la vittoria, ma la realtà delle qualifiche ha raffreddato le ambizioni.

Leggi anche: F1 | Amaro in bocca in Ferrari dopo le qualifiche di Silverstone, Vasseur: “La monoposto? Errore dei piloti…”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Leclerc “stufo” rivela una problematica grave della Ferrari – GP Silverstone proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti