F1 | Max sapeva già della squalifica delle McLaren a Las Vegas: la rivelazione di Jos Verstappen

  • Postato il 26 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Max Verstappen avrebbe saputo in anticipo della doppia squalifica ricevuta dalla McLaren nel GP di Las Vegas.

La doppia squalifica ricevuta dalla McLaren nel GP di Las Vegas ha riaperto in maniera deciso la lotta al mondiale, alla quale partecipa in maniera importante anche Max Verstappen. Il pilota olandese della Red Bull, grazie al successo a Sin City e al doppio zero di Norris e Piastri, si trova ora a soli ventiquattro punti dal britannico.

scambio Lawson Tsunoda Red Bull 2025 Jos Verstappen squalifica mclaren las vegas
Max Verstappen avrebbe saputo in anticipo della doppia squalifica ricevuta dalla McLaren nel GP di Las Vegas – Credits: Getty Images

Un distacco che, a due gare e una Sprint dal termine della stagione, non è semplice ma sicuramente non impossibile da recuperare. Va però sottolineato come i due circuiti che accompagneranno la stagione 2025 verso la fine siano sulla carta più favorevoli alla MCL39 che alla RB21.

Basterà questo a fermare Verstappen dal sogno di conquistare il quinto titolo mondiale consecutivo? Chiaramente no. Max farà di tutto per portare a casa quello che sarebbe un risultato storico e impensabile alla vigilia, vista la differenza di prestazione che c’è tra le due vetture.

Max sapeva già della doppia squalifica

Tornando a quanto successo a Las Vegas, alcune dichiarazioni di Jos Verstappen hanno fatto discutere e non poco tra gli addetti ai lavori. L’ex pilota ha infatti rivelato che suo figlio sapeva già di quella che sarebbe stata le decisione della FIA al termine della gara di Sin City. “La pressione ora è tutta sulle McLaren e sicuramente la soffriranno. Max può anche vincere tutte le gare che mancano ma potrebbe non bastare per confermarsi campione. E inoltre c’è anche Piastri che non può essere contento della situazione. Si vede che le due vetture sono diverse, una scivola e l’altra no“, ha dichiarato Jos Verstappen.

“Inoltre, l’errore di Vegas è stato davvero pesante. Può essere stato uno sbaglio o una necessità per far performare la monoposto. Avevo parlato con Max e sapeva già della doppia squalifica. Per lui sarà un finale di stagione entusiasmante anche se non è tutto nelle sue mani. Non ha nulla da perdere e attaccherà fino in fondo”, ha poi aggiunto.


Leggi anche: F1 | McLaren, la scelta che può valere il titolo: sacrificare Piastri per portare Norris al titolo?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Max sapeva già della squalifica delle McLaren a Las Vegas: la rivelazione di Jos Verstappen proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti