F1 | Mekies ammette: per Verstappen è un “rischio” puntare sulla Red Bull

  • Postato il 21 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Il team principal della Red Bull ammette il “rischio” corso da Max Verstappen: le parole di Laurent Mekies sulla stagione 2026 di F1

La Red Bull vuole convincere Max Verstappen a restare, ma il 2026 è già un “rischio”: lo ammette Laurent Mekies, che poi chiarisce il ruolo dell’olandese nella squadra. Con l’addio di Honda, divenuta partner dell’Aston Martin, la scuderia di Milton Keynes si è messa in proprio per quanto riguarda le Power Unit. Il supporto della Ford è essenziale, ma il team austriaco parte svantaggiato.

F1 | Mekies ammette: per Verstappen è un
La Red Bull RB22 che guiderà Max Verstappen – PH: Red Bull Content Pool

Lo ha messo in chiaro fin da subito, lo ha ribadito poi il suo manager: Max Verstappen vuole un ambiente sereno e vincente, chiunque lo desideri nel proprio box nel 2027 è avvisato. Che si tratti della Mercedes, dell’Aston Martin, della Ferrari o della stessa Red Bull, la richiesta non cambia. D’altronde, l’olandese potrebbe chiedere anche la luna: ad oggi è il miglior pilota del paddock e ogni sua pretesa è legge.

Lo sa bene Laurent Mekies e tutta la dirigenza di Milton Keynes, che potrà contare sulle sue doti al volante per almeno un’altra stagione. Se il campione di Hasselt si è detto rilassato in vista dell’esordio della RB22, il team principal è conscio della pressione sulle spalle dell’intera squadra. L’ingegnere francese, intervenuto all’Autosport Business Exchange, ammette: “Con noi sta correndo un rischio“.

Verstappen ha un ruolo centrale in Red Bull

Una delle tante caratteristiche incredibili di Max è che non se ne sta fuori dal progetto, a guardare quello che facciamo e a giudicarlo“, spiega Laurent Mekies. “Lui è dentro al progetto. Con noi sta correndo un rischio enorme, ma ne è pienamente consapevole. Sa benissimo che, quando ti assumi questo tipo di rischi, è possibile sbagliare“.

È consapevole della portata della sfida; vive e respira il motorsport più di molti di noi“, continua il team principal della Red Bull. “Lui è il motorsport. Giorno e notte, è concentrato sulle corse automobilistiche. Quando non si tratta della Formula 1, sono le GT3; e se non sono le GT3, allora è il sim racing o qualsiasi altra cosa gli venga in mente“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

L'articolo F1 | Mekies ammette: per Verstappen è un “rischio” puntare sulla Red Bull proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti