F1 | Russell a podio a Las Vegas: il britannico spiega le difficoltà affrontate in gara
- Postato il 23 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 7 Visualizzazioni
Il GP di Las Vegas si è concluso con la vittoria di Max Verstappen, Lando Norris in seconda posizione, e George Russell sul gradino più basso del podio.
Dopo la vittoria ottenuta nel 2024 tra le strade di Las Vegas, George Russell è tornato in Nevada conquistando il gradino più basso del podio. Il pilota britannico dopo le prime fasi di gara si trovava secondo, ma ha dovuto affrontare due problemi che non gli hanno permesso di difendere la posizione su Lando Norris.

Fonte: Mercedes via X
Il britannico aveva concluso le qualifiche in quarta posizione, dietro Norris, Verstappen e Sainz. In partenza il pilota McLaren ha dato priorità a difendersi da Max Verstappen. Arrivato in curva 1, però, si è allargato, perdendo prima la posizione sulla Red Bull, e nelle curve successive anche su Russell.
Nonostante ciò, il pilota Mercedes non è riuscito a mantenere la seconda posizione fino alla fine della corsa, e al termine della corsa ha spiegato le difficoltà affrontate in gara. Ha parlato di un problema allo sterzo, che però non è stato l’unico. L’altro fattore che ha influito sul risultato finale è la strategia. Lando Norris, infatti, si è ripreso la seconda posizione subito dopo il pit stop di George Russell.
Leggi anche: F1 | Leclerc sotto investigazione: la decisione dei commissari – GP Las Vegas
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Mercedes via X
L'articolo F1 | Russell a podio a Las Vegas: il britannico spiega le difficoltà affrontate in gara proviene da F1ingenerale.