Garlasco, blitz a casa di Andrea Sempio. Perquisizioni a tappeto e si cerca un’arma, l’attizzatoio di casa Poggi
- Postato il 14 maggio 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni

Perquisizioni sono in corso a casa di Andrea Sempio, a Voghera (Pavia) nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, e a casa dei suoi genitori, a Garlasco. Sul posto i Carabinieri del Nucleo investigativo di Milano coordinati dalla Procura della Repubblica di Pavia.
L’attenzione degli inquirenti è cincentrata anche a Tromello, piccolo comune della Lomellina, sempre in provincia di Pavia. Secondo indiscrezioni alla ricerca di una possibile arma del delitto che secondo un testimone sarebbe stata gettata in un canale. In particolare si cerca un attizzatoio di casa Poggi.
Il delitto il 13 agosto 2007
Andrea Sempio, di 37 anni, è indagato nell’ambito di una nuova ricostruzione del delitto di Chiara, avvenuto a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007. Per l’omicidio è stato condannato in via definitiva, nel 2015 l’ex fidanzato della vittima, Alberto Stasi, attualmente in semilibertà.

Le perquisizioni sarebbero finalizzate, tra le altre cose, all’acquisizione di supporti informatici. Da indiscrezioni infatti, sarebbero stati sequestrati telefonini e pc. Controlli sarebbero in corso oltre che a casa dei genitori di Andrea Sempio, anche di suoi due amici.
L'articolo Garlasco, blitz a casa di Andrea Sempio. Perquisizioni a tappeto e si cerca un’arma, l’attizzatoio di casa Poggi proviene da Blitz quotidiano.