Il video del Charging Bull di Wall Street imbrattato dagli ambientalisti, ripulito all’arrivo della polizia
- Postato il 23 aprile 2025
- Video
- Di Blitz
- 4 Visualizzazioni

Ieri, in occasione della Giornata della Terra, alcuni attivisti per il clima si sono recati nei pressi dell’iconico Charging Bull di Wall Street. Denunciando la crisi climatica, gli ambientalisti hanno installato feci di stoffa dietro al toro, penzolanti su un pezzo di cartone sul quale è stata disegnata una mappa della Terra. Poco dopo, gli attivisti hanno dipinto il monumento con la scritta “Avidità = Morte”, utilizzando una vernice verde.
La protesta di Extinction Rebellion
La protesta, organizzata dal movimento socio-politico Extinction Rebellion, ha naturalmente catturato l’attenzione dei passanti ma anche quella della polizia. Poco dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, gli attivisti hanno iniziato lentamente a cancellare il loro lavoro rimuovendo la scritta dal Charging Bull. Stando alle dichiarazioni delle autorità, non si è registrato alcun arresto.
“Il capitalismo fuori controllo sta rovinando il nostro pianeta, le nostre vite, i nostri corpi, la nostra salute e tutto ciò che ci è più caro”, ha gridato un’attivista durante la protesta. Prima di ripulire la statua, gli ambientalisti hanno sventolato le bandiere di Extinction Rebellion, esponendo cartelli con la scritta “Nessun profitto su un pianeta morto”. Tutto è stato naturalmente documentato con foto e video, subito virali sui web.
L'articolo Il video del Charging Bull di Wall Street imbrattato dagli ambientalisti, ripulito all’arrivo della polizia proviene da Blitz quotidiano.