Importuna i passanti, usa una lattina aperta come lama per minacciare i presenti, poi spintona i carabinieri: arrestato
- Postato il 5 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Alassio. I Carabinieri della Stazione di Alassio sono intervenuti in Piazza Quartino nei pressi del Bar della Stazione dove un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica stava importunando i passanti.
I militari con il supporto dei colleghi di Andora hanno cercato di calmare pacificamente il 31enne di origine marocchina, regolare sul territorio, senza risultato, anzi la situazione è andata peggiorando perché dopo aver raccolto da un cestino una lattina vuota, l’ha aperta in due ed utilizzata come lama per minacciare sé stesso ed i presenti.
Durante le fasi di disarmo il soggetto ha opposto resistenza spintonando e strattonando i militari che sono comunque riusciti ad immobilizzarlo e condurlo in caserma. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale è stato poi trattenuto all’interno delle camere di sicurezza.
L’autorità giudiziaria savonese, è stata immediatamente informata nel corso dell’arresto, concordando con la linea e le procedure messe in campo dai militari dell’Arma. Nella mattinata odierna è stato convalidato dinanzi il giudice del Tribunale di Savona.