“In 10 anni di matrimonio non ho mai litigato con Amal, sto ancora cercando un motivo per farlo”: la confessione di George Clooney
- Postato il 23 aprile 2025
- Cinema
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Dimenticate urla, porte sbattute e musi lunghi. Nella casa (o meglio, nelle case) di George e Amal Clooney, regna un’armonia apparentemente inscalfibile. A rivelarlo è lo stesso attore, 63 anni, che in una recente intervista al programma CBS Morning ha fatto una dichiarazione che ha lasciato molti a bocca aperta: lui e la moglie Amal, 47 anni, avvocatessa specializzata in diritti umani, non avrebbero mai litigato in oltre dieci anni di matrimonio.
Una rivelazione che cozza frontalmente con il popolare detto italiano “L’amore non è bello se non è litigarello“, ma che Clooney ha ribadito con convinzione, ricordando una sua precedente apparizione nello stesso show: “Amal ed io siamo stati qui con te un’altra volta, e ricordo che abbiamo detto che non avevamo mai avuto una discussione e non l’abbiamo ancora avuta“. E ha aggiunto, con un sorriso: “Stiamo ancora cercando di trovare un motivo per cui litigare”.
Un idillio che dura dal 2014, anno delle loro nozze da favola a Venezia, e che non sarebbe stato intaccato nemmeno dall’arrivo dei gemelli Ella e Alexander nel 2017. Anzi, il sentimento sembra essersi rafforzato. Clooney non risparmia elogi per la moglie: “Mi sento così straordinariamente fortunato ad aver incontrato questa donna incredibile. Mi sento come se avessi vinto il jackpot. E non c’è giorno che passa in cui non mi senta l’uomo più fortunato del mondo“. E ancora: “Sono orgoglioso di essere nella stessa stanza con lei. Sono orgoglioso di essere suo marito. Sono orgoglioso di essere il padre di due bambini con lei”.
Il segreto di questa unione apparentemente perfetta? “L’amore“, aveva confessato Clooney già nel 2022, sempre alla CBS, definendo il matrimonio con Amal “la cosa più facile che abbiamo fatto nella nostra vita finora”. Un ingrediente fondamentale, a cui si aggiunge, secondo la coppia, una buona dose di fortuna: incontrare la persona giusta, avevano sottolineato, dipende “al 99%” da essa. E pensare che all’inizio, come rivelò l’attore al New York Times, George temeva che la differenza d’età (17 anni) potesse essere un ostacolo: “Non pensavo davvero che avrei avuto molte possibilità con lei […] lei sembrava avere tutto ciò di cui aveva bisogno”. Evidentemente, si sbagliava.
L'articolo “In 10 anni di matrimonio non ho mai litigato con Amal, sto ancora cercando un motivo per farlo”: la confessione di George Clooney proviene da Il Fatto Quotidiano.