Intenso fine settimana di gare per la Brancaleone Asti

  • Postato il 20 gennaio 2026
  • Di ATNews
  • 3 Visualizzazioni
Intenso fine settimana di gare per la Brancaleone Asti

Brancaleone

Anche questo fine settimana la Brancaleone Asti ha partecipato a numerosi eventi podistici. Ecco una panoramica dei risultati del weekend.

Domenica 18 GENNAIO 2026
Al 3° Cross di Castellar di Saluzzo si corre la prova di CDS piemontese Assoluto, valida anche come prima prova del Trofeo Piemonte Cross Assoluto.
La Branca partecipa in gran numero, è presente con 22 canotte. L’allieva Annachiara Allara è la più giovane biancoverde: corre i 4 km previsti per la sua categoria e lo fa chiudendo in 5a posizione assoluta.
Nel cross corto di 4 km sono 5 i biancoverdi presenti, tra questi i più veloci Pier Scoffone e Giusy Valpreda.
Nel cross lungo 8 donne corrono i 6 km previsti.
Ilaria Zavanone è la donna branca più veloce , 14a assoluta e prima master. A Saluzzo ritorna alle gare Elisa Stefani dopo un lungo periodo di stop. La formazione femminile si classifica quarta squadra piemontese nel CDS e conquista il pass per i Campionati nazionali, per il quarto anno di fila, finali che si terranno a Selinunte, in Sicilia, il prossimo 22 febbraio.
Sono otto gli uomini che corrono i 10 km. Nicola Bellesso è l’uomo “branca” più veloce.

Brancaleone

Nel frattempo, a Ragusa in occasione della maratona, maratonina e 10 km, la brancaleonina Laura Clerico conclude la 21,097 5a di cat sf60 su un lotto di 540 classificati. Al trail della Gallinara svoltosi ad Albenga (Sv) onore a Francesca Filippone che conclude la prova sulla distanza di 28K con 1.500 metri di dislivello lottando sul bel percorso contro il vento e in preda ai crampi.

A S. Margherita Ligure si è svolta la maratona, maratonina e 10km delle “Due Perle” lungo la costa da S. Margherita a Portofino. Sulla distanza della 21,097 partecipano due brancaleonesse, le sorelle Claudia Moscone e Wilma Moscone concludendo la loro prova tra 300 classificati.
Sullo stesso percorso partecipano anche Loredana Loretta Fausone e Achille Faranda limitandosi a correre 5,5 km non competitivi.

 

Continua a leggere...

Autore
ATNews

Potrebbero anche piacerti