Raccolta solidale di Coop Liguria: donate oltre 30 tonnellate di alimenti, 5,8 in provincia di Savona
- Postato il 13 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Liguria. Buoni risultati per la raccolta solidale di alimenti promossa il 10 maggio da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.
I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 30,2 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.
Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto una settantina di associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività.
In provincia di Savona, sono state raccolte 5,8 tonnellate di prodotti, destinate alle seguenti associazioni: all’Ipercoop Il Gabbiano di Savona la raccolta è stata effettuata dai volontari di ACLI Coordinamento Donne, ARCI Savona, Caritas San Francesco e Usei; all’Ipercoop Le Serre di Albenga erano presenti la Caritas San Michele, la Croce Bianca, la Croce Rossa Italiana e la Parrocchia del Sacro Cuore e ANA Alpini; a Finale Ligure, il Centro di Ascolto della Caritas e la Consulta del Volontariato; a Cairo Montenotte la raccolta è stata effettuata dalla Caritas parrocchiale; ad Albisola Superiore dalla San Vincenzo Stella Maris; ad Albissola Marina dalla Croce d’Oro; a Loano dal Banco di Solidarietà; a Vado Ligure dalla San Vincenzo, da ACLI Coordinamento donne e USEI; a Varazze dalla San Vincenzo e dalla Protezione Civile.
Coop Liguria ringrazia tutti coloro che hanno partecipato.