“Sarai per sempre vicino a me”: il discorso di Giancarlo Giammetti al funerale di Valentino. E Bruce Hoeksema: “In molti ti hanno amato, ma ciò che condividevamo era solo nostro”
- Postato il 23 gennaio 2026
- Moda E Stile
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
“Voglio ringraziare Valentino per avermi insegnato quello di cui abbiamo parlato molto oggi, la bellezza. Attraverso lui ho scoperto cosa voleva dire, ci ha seguito durante tutta la nostra vita, ci ha accompagnato, abbiamo sognato le stesse cose. Ne abbiamo realizzate alcune, anche molte. Il nostro cammino continuerà per sempre, sarai sempre vicino a me nel cammino che continuerò per non farti dimenticare attraverso me, la nostra fondazione per ricordare chi sei e sei stato”. Lo ha detto Giancarlo Giammetti nel suo discorso durante i funerali di Valentino. “Volevo ringraziare tutti i nostri amici che sono volati fin qui per stare con Valentino – ha detto all’inizio in inglese – e anche per aver dovuto affrontare questa messa molto lunga, ma questa è la nostra religione e Valentino la amava”.
“Non era nei miei programmi di parlare oggi, non sono sicuro di farcela”. Con queste parole e tra le lacrime, al funerale di Valentino è salito sull’altare anche Vernon Bruce Hoeksema, l’ultimo compagno dello stilista, parlando in inglese dopo il discorso di Giancarlo Giammetti. “Valentino – ha detto – era la persona a cui parlavo, non di cui parlavo – ha detto Hoeksema- ed è questo ciò che mi mancherà più di te. So che in molti ti hanno amato, ma ciò che condividevamo era solo nostro. Oggi non dico addio, ma grazie”.
L'articolo “Sarai per sempre vicino a me”: il discorso di Giancarlo Giammetti al funerale di Valentino. E Bruce Hoeksema: “In molti ti hanno amato, ma ciò che condividevamo era solo nostro” proviene da Il Fatto Quotidiano.