“Se il mio corpo ti fa schifo, perché sei sempre qui a guardarlo?”: la modella plus size Olivia Messina risponde alle critiche e agli haters
- Postato il 4 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Commenti negativi e haters, Olivia Messina risponde a tutti. La modella plus size, che su Instagram ha quasi 430 mila followers, non ci sta. Sotto foto e video che pubblica, infatti, i messaggi degli haters sono sempre tanti. “Non è ironico che il tipo di donna da cui dici di non essere attratto continui a comparire sul tuo feed?”, ha scritto la donna a un uomo che l’aveva criticata per il fisico.
La modella plus-size, originaria dell’Ontario in Canada, è un volto noto del settore. Tanti fan, ma anche tanti haters per lei. Olivia Messina, però, non si spiega i commenti negativi. “Penso decisamente che ci sia qualcosa di psicologico in gioco quando le persone online cercano corpi grassi solo per criticarli e umiliarli. La maggior parte dei miei commenti d’odio provengono da uomini eterosessuali che hanno foto o video delle loro mogli e figli sui loro profili”, ha raccontato in un video. Olivia Messina è chiara e ha una sua teoria: “‘Se il mio corpo ti fa così schifo, perché sei sempre qui a guardarlo?’ Credo sia perché sono arrabbiati per il fatto di essere leggermente attratti da me, dato che credono convenzionalmente di non doverlo essere, e quindi devono umiliarmi per riacquistare quel senso di potere che hanno perso nei loro sentimenti di imbarazzo e vergogna per quell’attrazione. È solo una mia ipotesi…”
I commenti negativi, però, spesso si tramutano in tentativi di approccio. La modella plus size ha raccontato anche qualche aneddoto: “Tuttavia, quando mi sento coraggiosa, rispondo a un commento che denigra il corpo con un ‘Oh, grazie’ e loro cambiano subito atteggiamento e cercano di flirtare con me. La mia ipotesi è corretta, allora? Dato che so come funzionano gli algoritmi, l’ultima cosa che farò sarà interagire con i contenuti di qualcuno che ritengo poco attraente. Immagino che queste persone non sappiano come funzionano gli algoritmi e siano confuse quando ci sono così tante donne grasse sulla loro pagina ‘per te'”, ha poi concluso.
L'articolo “Se il mio corpo ti fa schifo, perché sei sempre qui a guardarlo?”: la modella plus size Olivia Messina risponde alle critiche e agli haters proviene da Il Fatto Quotidiano.