Sinner, il talismano per la finale delle ATP Finals è Laila? La rivelazione su mamma Siglinde e papà Hanspeter
- Postato il 15 novembre 2025
- Di Virgilio.it
- 6 Visualizzazioni
Tutto come previsto. Jannik Sinner ha raggiunto la finale delle ATP Finals (la terza in tre anni) confermandosi “imbattibile” per Alex de Minaur. Il rosso di San Candido si giocherà a Torino il secondo successo di fila nel torneo che chiude la stagione del circuito maggiore e che assegna complessivamente 1500 punti per chi riesce a completare il “percorso netto”: vincere tutte le partite del girone più semifinale e finale. Sinner è a un passo dall’impresa. Manca l’ultima vittoria, la più difficile. E alla Inalpi Arena il rosso di San Candido non sarà solo. Anche se a supportarlo non ci saranno – salvo sorprese – i genitori.
- Sinner, l'annuncio sui genitori alle ATP Finals
- Mamma Siglinde e papà Hanspeter in dubbio per Torino
- Laila talismano di Jannik: quando c'è lei non perde mai
Sinner, l’annuncio sui genitori alle ATP Finals
È stato lo stesso Sinner, dopo la partita contro il “Diavolo della Tasmania”, a fare una sorta di rivelazione in sala stampa su mamma Siglinde e papà Hanspeter, che sin qui sugli spalti dell’arena torinese non si sono visti. “Se domani verrano a vedermi? Oggi c’era mio fratello qua, papà e mamma non credo che vengano perché hanno qualcosa da fare a casa, evidentemente più importante”. Il fratello Mark “unico rappresentante” della famiglia, insomma. Anche se pure lui in passato aveva “snobbato” Jannik, ad esempio quando disertò la finale degli Internazionali perché – da appassionato di Formula 1 – preferì il GP di Imola.
Mamma Siglinde e papà Hanspeter in dubbio per Torino
Non sono chiari quali potrebbero essere le cose importanti da fare a casa per la mamma e il papà di Sinner, la certezza è che entrambi sono dei lavoratori irreprensibili. Lei gestisce scrupolosamente “Haus Sinner”, il B&B di famiglia in Val Pusteria. Lui è chef molto apprezzato e di domenica, si sa, c’è sempre più gente da accontentare ai fornelli. Tutti e due avevano accompagnato Jannik nelle precedenti finali delle ATP Finals torinesi, nel 2023 contro Novak Djokovic (sconfitta) e nel 2024 contro Taylor Fritz (vittoria). Stavolta potrebbero farsi sostituire da Mark. E dal “nuovo ingresso” in famiglia delle ultime settimane.
Laila talismano di Jannik: quando c’è lei non perde mai
C’è un punto fermo, infatti, nelle trionfali esibizioni torinesi di Sinner. Una presenza costante ma discreta, cercata con insistenza dalle telecamere soprattutto a inizio gara, a certificarne un ruolo chiave, quasi da “talismano” per Jannik. Stiamo parlando naturalmente di Laila Hasanovic, la nuova fidanzata del campione altoatesino, che può vantare uno “strano” record: ogni volta che va a vederlo, il suo boyfriend vince. Sarà per questo – oltre che per amore – che Jannik se la porta sempre in tribuna a Torino? In fondo lo stesso rosso di San Candido ha ammesso di essere un po’ superstizioso. “Non è vero ma ci credo”, il detto ormai è di casa anche a Sesto Pusteria.