Travolge e uccide un ciclista nel Piancentino: arrestato un uomo 47enne
- Postato il 20 ottobre 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Ha travolto e ucciso un ciclista di 37 anni lungo la strada provinciale che collega Borgonovo Val Tidone a Piacenza. Un uomo di 47 anni è stato arrestato per omicidio stradale dai carabinieri. Il conducente dell’auto si è rifiutato di effettuare il test dell’etilometro subito dopo l’incidente ed è stato portato in ospedale per il prelievo di sangue: si attendono gli esiti per avere la conferma dell’ubriachezza dell’automobilista, apparso “alterato” ai militari.
Tutto è accaduto poco prima di mezzanotte lungo il rettilineo di strada Mottaziana, alle porte di Borgonovo. Il ciclista, un cittadino indiano, stava andando al lavoro in un’azienda agricola della zona. Era in sella alla sua bicicletta elettrica quando alle sue spalle è giunta un’utilitaria bianca che lo ha falciato in pieno. Sbalzato, è finito a terra sull’asfalto, sul margine della strada, dove lo hanno trovato poco dopo, senza vita, i soccorritori del 118 di Piacenza giunti con ambulanza e automedica.
L’uomo è stato rintracciato dai militari, che subito hanno iniziato gli accertamenti, chiedendo al conducente di sottoporsi al test dell’etilometro. L’uomo appariva in evidente stato di alterazione, come riporta in una nota il comando provinciale di Piacenza. L’automobilista è stato quindi posto agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati e saranno sottoposti a ulteriori verifiche e perizie disposte dalla procura piacentina.
Anche la salma della vittima è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e successivamente trasferita alla camera mortuaria del cimitero di Piacenza: quasi certamente nelle prossime ore sarà effettuata un’autopsia. “I carabinieri saranno impegnati nel raccogliere tutte le prove necessarie per fare luce su quanto accaduto e nelle indagini per chiarire definitivamente la precisa dinamica di questo tragico incidente stradale”.
Immagine d’archivio
L'articolo Travolge e uccide un ciclista nel Piancentino: arrestato un uomo 47enne proviene da Il Fatto Quotidiano.