Turista americana descrive una favolosa località italiana “come un film dell’orrore” e il video diventa virale: “Una follia”
- Postato il 1 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Si chiama Regina Simmons, vive a Las Vegas e ha criticato aspramente Positano su TikTok, in un video diventato virale e ripreso da diversi tabloid, a cominciare dal Mirror. Forse Simmons non ha mai sentito parlare di overturism e si aspettava di essere sola in uno dei posti più belli del mondo, fatto sta che ha definito Positano “come un film dell’orrore”: “Nei video tutto sembra vuoto e tranquillo. Ma nella realtà c’erano troppi turisti. Era una follia… Eravamo sopraffatti dal numero di persone. Abbiamo dovuto cercare un ristorante in cui rifugiarci e fare un piano d’azione”, le sue parole.
Ancora: “Positano è fatta di stradine strettissime, e tutti camminano nello stesso spazio. Metà va in salita, metà in discesa. Era un caos completo. Tutti si toccavano, spalla contro spalla”. Poi si lamenta anche di un’altra cosa, i troppi americani, al punto da non avere potuto usare una parola del tanto studiato italiano. “Se una meta è di tendenza sui social, tutti vogliono fare quello che fanno gli altri, me compresa… Ma non bisogna credere a tutto quello che si vede online”. Oppure bisogna programmare la vacanza in modo consapevole.
L'articolo Turista americana descrive una favolosa località italiana “come un film dell’orrore” e il video diventa virale: “Una follia” proviene da Il Fatto Quotidiano.