WTA Madrid, una Paolini irriconoscibile fa risorgere Sakkari: ora testa a Roma per ritrovare il sorriso perso
- Postato il 27 aprile 2025
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni

Dopo aver demolito Katie Boultier all’esordio al WTA 1000 di Madrid, Jasmine Paolini è crollata nettamente al terzo turno contro una rinata Maria Sakkari, vincitrice per 6-2 6-1 contro una versione nervosa, sconsolata e molto fallosa della tennista azzurra, che rivedremo all’opera agli Internazionali d’Italia. Buona prestazione invece della tennista greca, tornata a livelli che da tempo non riusciva a raggiungere e vincitrice per la prima volta da oltre un anno contro una giocatrice tra le prime dieci al mondo.
Giornata no per Paolini: Sakkari ne approfitta
Quella vissuta contro Maria Sakkari da Jasmine Paolini può essere riassunta come la classica giornata no. L’azzurra è infatti apparsa una lontana parente della versione brillante osservata all’esordio al WTA 1000 di Madrid contro Katie Boultier e non solo per il tennis, ma anche per l’atteggiamento messo in campo, quasi arrendevole e con un linguaggio del corpo negativo, una rarità per Jas, che col suo sorriso ha fatto innamorare un po’ tutti nel tennis.
Match a senso unico fin dall’inizio, con Paolini che si fa notare solamente per i tantissimi errori gratuiti commessi e sfruttati invece da una Sakkari in confidenza, che ha espresso da subito un tennis aggressivo da fondo campo e soprattutto estremamente solido e regolare, con pochissimi errori.
Il risultato finale (6-2 6-1) è la logica conseguenza di una partita in cui Jas ha tremendamente faticato nei suoi turni di servizio, nei quali ha raccolto meno della metà dei punti giocati (24 su 59), contrariamente a Sakkari, che a parte qualche incertezza in battuta tra il 4° e il 6° game del primo set, non ha concesso assolutamente nulla alla sua avversaria.