Adriana Abascal è la nuova fidanzata di Emanuele Filiberto di Savoia: chi è l’ex Miss Messico proprietaria di un brand di lusso
- Postato il 3 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Emanuele Filiberto di Savoia ha ufficializzato la sua nuova ma già chiacchierata relazione. Lo ha fatto pubblicamente, presentandosi per la prima volta in coppia con Adriana Abascal alla cena di gala per il Concerto di Omar Harfouch, organizzato alla Camera dei Deputati. A Montecitorio, il principe si è mostrato sorridente e disinvolto accanto alla nuova compagna, senza sottrarsi ai flash dei fotografi. L’uscita arriva a pochi mesi dalla conferma della separazione con Clotilde Courau, sua moglie dal 2003. Parlando con il settimanale Oggi, aveva dichiarato: “Non siamo una coppia aperta, come si usa dire oggi, è una definizione che non mi piace e la trovo brutta. Preferisco parlare di una coppia in cui c’è grande rispetto reciproco”, diceva nell’intervista.
Adriana Abascal, 54 anni, è una figura nota nel mondo della moda internazionale. Ha vissuto negli Stati Uniti, in America Latina e in città come Madrid, Londra e, negli ultimi anni, nella sua casa di Parigi. Nata a Veracruz, in Messico, è stata incoronata Miss Messico nel 1988 e si è classificata quinta a Miss Universo l’anno seguente. Da lì, ha costruito una carriera tra passerelle e imprenditoria: oggi è alla guida del proprio brand di scarpe di lusso, Maison Skorpios. Tre matrimoni alle spalle e tre figli, ha scelto di ufficializzare il legame con Emanuele Filiberto proprio in occasione dell’evento romano.
L'articolo Adriana Abascal è la nuova fidanzata di Emanuele Filiberto di Savoia: chi è l’ex Miss Messico proprietaria di un brand di lusso proviene da Il Fatto Quotidiano.