Aereo turco dirottato su Lamezia per un malore, allo sbarco scappano in due
- Postato il 28 aprile 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Aereo turco dirottato su Lamezia per un malore, allo sbarco scappano in due
Serata movimentata quella di domenica 27 aprile all’aeroporto di Lamezia Terme. Un aereo turco, partito da Istanbul e diretto a Casablanca, viene dirottato per il malore di un passeggero, ma sorpresa allo sbarco in tre tentano di fuggire. Fermati dalla polizia.
Tensione all’aeroporto di Lamezia Terme: aereo turco dirottato per un malore a un passeggero e in tre allo sbarco tentano la fuga. Due riescono a dileguarsi e uno bloccato. Poco dopo anche i due fuggitivi vengono rintracciati.
AEREO PARTITO DA ISTANBUL E DIRETTO A CASABLANCA DIROTTATO SU LAMEZIA
Una serata movimentata quella di ieri, domenica 27 aprile, all’aeroporto di Lamezia Terme, dove intorno alle 20.30 un volo di nazionalità turca, partito da Istanbul e diretto a Casablanca, è costretto a un atterraggio di emergenza a causa del malore improvviso che ha colpito uno dei passeggeri a bordo.
AEREO TURCO, IN TRE TENTANO LA FUGA
All’arrivo in pista, ad attendere l’aeromobile erano presenti un’ambulanza del 118 e il personale della Polizia di Frontiera aerea, pronti a gestire le operazioni di assistenza sanitaria e i controlli di rito.
Tuttavia, mentre si procedeva allo sbarco del passeggero che colpito da malore, si è verificato un imprevisto: tre cittadini marocchini, approfittando della confusione, hanno spinto uno steward e sono riusciti a fuggire dall’aereo, correndo all’interno dell’area aeroportuale.
L’INTERVENTO DELLA POLIZIA DI FRONTIERA
L’immediata reazione degli agenti della Polizia di Frontiera, ha permesso di bloccare uno dei fuggitivi in tempi rapidissimi. Gli altri due, invece, sono riusciti a scavalcare la recinzione perimetrale, dirigendosi verso la città.
AEREO TURCO, LA FUGA DEI TRE DURATA POCO
La fuga però è durata poco: grazie al tempestivo intervento di una volante del Commissariato di Polizia, anche gli altri due cittadini marocchini rintracciati e assicurati alla giustizia.
AEROPORTO TEMPORANEAMENTE CHIUSO AL TRAFFICO
Nel frattempo, per motivi di sicurezza, l’aeroporto temporaneamente chiuso al traffico, ha causato ritardi e disagi ai passeggeri in partenza e in arrivo. La situazione è tornata alla normalità solo dopo la completa bonifica dell’area.
Le autorità stanno ora svolgendo ulteriori accertamenti sull’identità e sulle intenzioni dei tre fuggitivi.
Il Quotidiano del Sud.
Aereo turco dirottato su Lamezia per un malore, allo sbarco scappano in due