Al mercato di Intra auto sfreccia tra i banchi: 28enne arrestato

  • Postato il 23 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

VERBANIA — Sabato 23 agosto, attorno alle 8, un’auto è piombata a tutta velocità tra i banchi degli ambulanti, seminando il panico tra i presenti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito gravemente.

Alla guida del veicolo un giovane di 28 anni, in evidente stato di alterazione dovuto ad alcol o droghe. Il ragazzo è stato arrestato dalla polizia locale di Verbania con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Il conducente si è inoltre rifiutato di sottoporsi ai test tossicologici e alcolemici.

L’episodio si è sviluppato a partire da piazza Fratelli Bandiera, dove l’auto ha fatto il suo ingresso nel cuore del mercato a velocità sostenuta, zigzagando tra le bancarelle e mettendo in pericolo ambulanti e clienti. Nonostante i tentativi di fermarlo, il giovane ha proseguito la sua corsa fino a piazza Don Minzoni, passando per via Chiappa e tornando infine nella zona dell’ortofrutta. È lì che, dopo aver urtato un banco, è stato bloccato dai mercatali, che sono riusciti a sfilargli le chiavi dal cruscotto.

Nel frattempo era già stata allertata la polizia locale. L’intervento degli agenti non è stato semplice: ci sono voluti tre uomini per contenerlo, vista la forte agitazione del ventottenne. Sul posto sono arrivati anche il personale del 118, una squadra Volante della Polizia di Stato, oltre al sindaco di Verbania Giandomenico Albertella e all’assessore Mattia Tacchini, che hanno voluto sincerarsi delle condizioni dei presenti.

L'articolo Al mercato di Intra auto sfreccia tra i banchi: 28enne arrestato proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti