Alassio, due persone non vedenti bloccate in ascensore in via Roma: liberate dai vigili del fuoco

  • Postato il 28 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Intervento vigili del fuoco Alassio

Alassio. Intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga ieri (27 luglio), ad Alassio, per liberare due persone non vendenti rimaste bloccate in un ascensore in via Roma.

Erano circa le 15,30, quando il presidente della Marina di Alassio Rinaldo Agostini stava rientrando nel suo appartamento. Camminando sul pianerottolo del primo piano, ha udito delle voci provenienti dall’ascensore e ha subito compreso che qualcosa non andava. 

Alla richiesta sé c’era qualcuno bloccato nell’ascensore, i due chiusi all’interno hanno subito chiesto aiuto, affermando di essere comunque riusciti ad avvisare i vigili del fuoco.

Dopo aver provato a chiamare l’ascensore dal piano terreno, rendendosi conto che non si poteva risolvere facilmente la problematica, Agostini ha chiamato subito il manutentore dell’ascensore pregandolo di intervenire il più rapidamente possibile. Ritornato al primo piano ha provato da solo ad aprire le porte, cercando di forzarle, ma senza risultato.

Quindi, si è fermato a parlare con i due inquilini, per tener loro compagnia, nella speranza che non sopraggiungesse il panico. Per fortuna sono rimasti calmi e collaborativi.

Dopo pochi minuti, è giunta sul posto la squadra dei vigili del fuoco, che in breve è riuscita ad aprire le porte con una chiave speciale.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti