Albenga, incontro con i residenti di via Dalmazia: “Urgente il ripristino della quiete pubblica”
- Postato il 7 maggio 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Albenga. Nella giornata di ieri, 6 maggio, si è tenuto un incontro con diversi residenti del quadrilatero di via Dalmazia, nelle immediate vicinanze dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Commentano Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, Capogruppo consiliare di Forza Italia: “Un confronto diretto e partecipato, nel quale è emersa con forza una richiesta chiara e reiterata: il diritto alla quiete pubblica, ormai compromesso da situazioni di persistente disturbo e da un clima di totale assenza di controlli”.
“I cittadini denunciano da tempo la presenza di alcune attività commerciali che nel tardo pomeriggio e di sera operano senza il rispetto delle regole e senza alcuna forma di controllo da parte delle autorità competenti – aggiungono i forzisti – Nonostante le numerose segnalazioni e richieste notturne di intervento, la situazione rimane invariata, alimentando un senso di abbandono e frustrazione. È inaccettabile che, a fronte di un disagio così evidente, l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore Vannucci continuino a eludere le proprie responsabilità istituzionali. I residenti chiedono con forza un cambio di passo e un impegno concreto per garantire un equilibrio tra la vitalità del tessuto urbano e il diritto sacrosanto alla tranquillità nelle ore notturne”.
“Rivolgiamo pertanto un appello alla Questura di Savona affinché intervenga con le opportune verifiche e ristabilisca un livello minimo di legalità e vivibilità in una zona che non può più essere lasciata al degrado e all’illegalità diffusa. Il rispetto delle regole è un dovere per tutti e un diritto per ciascun cittadino. Non ci può essere convivenza civile senza legalità”, concludono.