Ariano Irpino, scambia operai Enel per ladri e spara: arrestato 80enne

  • Postato il 17 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Ariano Irpino, scambia operai Enel per ladri e spara: arrestato 80enne

Share

Scambia gli operai Enel per ladri, un ottantenne di Ariano Irpino è stato arrestato per aver sparato ai due. Denunciato anche il figlio per porto abusivo d’armi.


ARIANO IRPINO (AVELLINO) – Una notte di paura ad Ariano Irpino. Due operai dell’Enel, intervenuti per riparare un guasto alla linea elettrica, sarebbero stati scambiati per ladri e presi di mira da un colpo di fucile. L’episodio, avvenuto lo scorso 13 maggio 2025, ha portato all’arresto di un ottantenne del posto per detenzione di arma clandestina. Secondo la ricostruzione degli inquirenti del commissariato della Polizia di Stato, i due operai stavano lavorando per ripristinare l’energia elettrica quando un’auto si è avvicinata. Dal finestrino del veicolo sarebbe partito improvvisamente un colpo di fucile, fortunatamente senza colpire i tecnici.

Le immediate indagini condotte dagli agenti hanno permesso di risalire ai responsabili. Nella casa dell’ottantenne è sono stati rinvenuti oltre a fucili regolarmente denunciati anche un treppiede in legno sul quale era stata artigianalmente montata una canna di fucile priva di matricola, con una cartuccia a palle inesplosa all’interno. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione di arma clandestina. Insieme al figlio sono stati poi denunciati per esplosioni pericolose e porto abusivo di armi.

AD ARIANO SCAMBIA GLI OPERAI ENEL PER LADRI, LE INDAGINI PER CHIARIRE IL MOTIVO DEL GESTO

Gli inquirenti sono ora al lavoro per chiarire il movente di questo gesto sconsiderato. L’ipotesi principale è che l’anziano e il figlio abbiano scambiato gli operai dell’Enel per malintenzionati, spinti forse dalla paura di furti o tentativi di intrusione. Resta da capire la provenienza dell’arma clandestina e se vi siano stati episodi simili in passato nella zona. L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità di Ariano Irpino, evidenziando un clima di insicurezza che può portare a reazioni estreme e pericolose.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Ariano Irpino, scambia operai Enel per ladri e spara: arrestato 80enne

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti