“Arrivato in ospedale mi hanno depilato le pa**e”: Robert Fripp ha avuto un infarto e ha subito due interventi. Il chitarrista dei King Crimson scherza

  • Postato il 13 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Paura per Robert Fripp, chitarrista dei King Crimson, che ha avuto in infarto ed è stato ricoverato d’urgenza a Bergamo per essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Lo ha raccontato lo stesso musicista in un video con la moglie Toyah Wilcox. Fripp si trovava nel nostro Paese il 26 aprile per esibirsi con la Orchestra of Crafty Guitarists a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo.

L’artista però aveva avuto qualche problema di reflusso gastroesofageo, un problema di cui già soffriva da tempo. Nel momento in cui però i dolori si sono fatti lancinanti, immediato il ricovero in ospedale. I medici si sono trovati davanti subito a infarto con tre arterie compromesse.

“Mio marito ha avuto un infarto due settimane fa, ma era nel posto giusto al momento giusto”, ha commentato la moglie Toyah. Poi Fripp ha continuato: “Due settimane prima avevo avuto un infarto, ma non lo sapevo. Arrivato in ospedale mi hanno depilato le palle. Ma se siete preoccupati per il cuore, perché mi depilate le palle?”.

Poi il consiglio: “Ho due altre cose da dire. Primo: se sentite acidità di stomaco o reflusso, fate un controllo perché potrebbe essere qualcosa d’altro. Secondo: dopo che sono stato dimesso giovedì, sono andato a suonare e l’esibizione sabato sera nella chiesa di Castione della Presolana è stata meravigliosa. È stato un evento magico per me”.

Una volta tornato a casa in Gran Bretagna il musicista è stato sottoposto a un altro piccolo intervento: “Mi sono stati impiantati degli stent per via della triforzazione di una arteria”.

L'articolo “Arrivato in ospedale mi hanno depilato le pa**e”: Robert Fripp ha avuto un infarto e ha subito due interventi. Il chitarrista dei King Crimson scherza proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti