Cairo, nuovo ecografo per l’ospedale di Cairo donato dai Lions Club del territorio

  • Postato il 8 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
L'ospedale di Cairo invaso dall'acqua e dal fango

Cairo Montenotte. “L’evento alluvionale che nell’ottobre 2024 ha colpito la Valle Bormida ha causato ingenti danni al nosocomio cairese San Giuseppe e in modo particolare ai locali siti al piano terreno adibiti ai servizi di Radiologia e Laboratorio Analisi. Sensibili alle difficoltà affrontate dal presidio e alla necessità di rafforzare la risposta sanitaria sul territorio, i Lions Club della zona (Lions Club Valbormida, Albissola Marina–Albissola Superiore, Arenzano–Cogoleto, Varazze e Celle Ligure) hanno unito le forze nell’ambito del service distrettuale dell’anno sociale 2024–2025, con il sostegno della Fondazione Lions”.

A dare comunicazione della donazione è l’Amministrazione comunale di Cairo Montenotte, che prosegue: “L’iniziativa ha portato all’acquisto di un nuovo ecografo di ultima generazione, il “MyLab XPRO30 Platinum”, che verrà ,impiegato all’interno delle attività diagnostiche ambulatoriali del Distretto delle Bormide con l’obiettivo di migliorare la qualità e la tempestività dell’assistenza ai cittadini. La cerimonia di consegna della strumentazione si terrà giovedì 17 luglio, alle ore 11, presso l’Ospedale San Giuseppe, alla presenza delle autorità lionistiche promotrici del progetto, del Sindaco di Cairo Montenotte e della Direzione di ASL2, insieme agli Specialisti ambulatoriali che utilizzeranno l’ecografo nel corso della loro attività clinica”.

“Un gesto concreto con il quale i Lions confermano la propria vicinanza alla sanità pubblica e al tessuto sociale della Val Bormida, contribuendo in modo diretto al potenziamento delle dotazioni tecnologiche dei servizi sanitari colpiti dagli eventi calamitosi”, concludono dal Comune.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti