Caivano, proiettile consegnato in chiesa a don Patriciello
- Postato il 28 settembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 4 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Caivano, proiettile consegnato in chiesa a don Patriciello
Proiettile minaccia Don Patriciello durante la messa a Caivano. Meloni e Castiello: lo Stato non si fermerà contro la camorra.
NAPOLI – Un proiettile è stato consegnato a don Maurizio Patriciello, durante la messa di oggi, 28 settembre 2025, nella parrocchia di San Paolo Apostolo, all’interno del Parco Verde a Caivano. La denuncia arriva da Pina Castiello, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, che spiega: “È raccapricciante e vergognoso quello che è accaduto questa mattina in mia presenza, a Caivano, nella parrocchia di San Paolo Apostolo dall’interno Parco Verde durante la messa officiata da don Maurizio Patriciello”.
IL GESTO CRIMINALE DURANTE LA COMUNIONE
Un esponente della criminalità locale – informa Pina Castiello, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri – confondendosi tra i fedeli in fila per il rito di comunione, si è avvicinato a don Maurizio Patriciello e gli ha consegnato un fazzoletto contenente un proiettile, dileguandosi poi velocemente”. “Pronto è stato l’intervento delle forze dell’ordine – continua Castiello – che stanno ora, con la consueta professionalità, svolgendo tutti gli accertamenti del caso”. “Ho avvertito dell’accaduto – conclude Castiello –il Prefetto di Napoli, Miche di Bari, e soprattutto il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Non ci faremo spaventare, non arretreremo di un millimetro nell’affermazione della legalità e nella lotta senza quartiere alla camorra”.
LEGGI ANCHE: Napoli, spari a Montecalvario e raid al Parco Verde di Caivano
SOLIDARIETÀ DELLA MELONI E DELLA POLITICA
“Inaccettabile quanto accaduto oggi a Caivano, nella parrocchia di San Paolo Apostolo, dove durante la messa un uomo, confondendosi tra i fedeli, ha consegnato a don Maurizio Patriciello un fazzoletto con dentro un proiettile, per poi dileguarsi velocemente. Un gesto vigliacco e criminale, compiuto nel luogo e nel momento più sacro, che non intimidirà chi, come don Patriciello, rappresenta coraggio e dedizione a favore della comunità e della legalità. Al fianco di don Patriciello e di tutti coloro che non si piegano alla criminalità. Lo Stato è con voi, e non faremo mai un passo indietro”. Lo scrive la premier Giorgia Meloni sul suo profilo X.
Il Quotidiano del Sud.
Caivano, proiettile consegnato in chiesa a don Patriciello