Campionato italiano Ragazze: la Rari Nantes Savona vince l’oro nel Duo femminile e negli Obbligatori

  • Postato il 6 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Rari Nantes Savona

Savona. Pioggia di medaglie per la Bper Rari Nantes Savona che nella terza giornata di gare, che si è conclusa ieri nella piscina comunale Zanelli di Savona, ha vinto la medaglia d’oro nella finale degli Obbligatori e la medaglia d’oro nella finale del Duo Libero Femminile.

Nella finale degli Obbligatori, Giulia Ottonello (Rari Nantes Savona) ha vinto con 81.5909 punti, secondo posto per Giulia Tomassi (G. Sport Village) con 78.4395 punti, terzo posto per Giulia Damiani (Fiamme Oro) con 77.6667 punti.

Nella Finale del Duo Libero femminile la Rari Nantes Savona ha vinto con la coppia formata da Carlotta Cossu e Giulia Ottonello (riserva Costanza Giannelli) totalizzando 284.1200 punti. Secondo posto per il Forum Sport Center (Gaia Fallerini e Viola La Groia) con 284.0192 punti. Terzo posto per l’Aurelia Nuoto (Zoe Dionisi e Sara Teti) con 282.4090 punti.

La premiazione delle atlete è stata effettuata dall’Assessore allo Sport del Comune di Savona, Francesco Rossello.

La squadra della Bper Rari Nantes Savona è composta da Ottonello Giulia, Cossu Carlotta, Giannelli Costanza, Mariani Arianna, Rizea Karina, Nolasco Greta, Mustaccioli Alessia, Battaglia Melissa, Canzilla Margherita, Balbi Caterina, Ferraro Melissa, Iaccarino Isabel.

La atlete biancorosse sono guidate dalle allenatrici Simona Ricotta, Federica Sala, Ilaria Brandimarte e dal preparatore atletico Massimo Di Napoli.

La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona.

L’ingresso per assistere a tutte le gare in programma è gratuito.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti