“Ci siamo conosciuti su Instagram, sono andata in gran segreto in Nigeria a conoscerlo e sono rimasta incinta. La gente disapprova, ma ci amiamo”: la storia di Sarah e Cyprian
- Postato il 13 ottobre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Un video sui social, un messaggio privato e una decisione tanto folle quanto romantica: partire da sola per l’Africa, in segreto, per incontrare un uomo mai visto prima di persona. È l’inizio della storia d’amore tra Sarah, una ragazza tedesca, e Cyprian, un uomo nigeriano, finita ora sotto i riflettori dopo esser diventata virale sui social e rilanciata dai tabloid britannici.
Tutto è iniziato per caso: Cyprian, dalla Nigeria, si imbatte in un video di Sarah, una ragazza tedesca con la sua stessa passione per i cavalli, e decide di scriverle in privato. All’epoca, lei era fidanzata, e la loro conoscenza è rimasta per mesi confinata a un’amicizia virtuale. Ma quando Sarah è tornata single, le scintille sono scoccate. La conversazione si è fatta sempre più intensa, tanto da spingere la ragazza a prenotare in gran segreto un volo per la Repubblica del Benin, dove Cyprian si trovava in quel momento, per incontrarlo faccia a faccia: “Non l’ho detto a nessuno perché sapevo che la gente mi avrebbe detto ‘Sarah, non credo dovresti andare, è troppo pericoloso'”, ha spiegato lei in un’intervista al canale YouTube “Love Don’t Judge“, ripresa dal Mirror.
L’azzardo ha pagato. Tra i due, l’intesa è stata immediata e totale: “Penso che dal primo giorno che ci siamo incontrati, siamo stati semplicemente insieme. Non ci siamo mai detti: ‘Stiamo insieme adesso?'”, ha raccontato Sarah. Ma la sorpresa più grande doveva ancora arrivare. Due settimane dopo essere tornata in Germania, Sarah ha scoperto di essere incinta. Nonostante la gravidanza non fosse pianificata, la coppia ha deciso di andare avanti, affrontando però un nuovo, enorme ostacolo: la distanza.
Quando Sarah ha dato alla luce il loro bambino in Germania, Cyprian non ha potuto essere al suo fianco. A causa di problemi con il visto, non gli è stato permesso di entrare nel Paese: ha dovuto assistere a uno dei momenti più importanti della sua vita attraverso uno schermo, in diretta su FaceTime dalla sua casa in Nigeria. È stato solo quando il piccolo aveva quattro mesi che Sarah ha potuto viaggiare di nuovo per permettere a Cyprian di incontrare per la prima volta suo figlio. Da quel momento, hanno raccontato, il loro legame si è rafforzato sempre di più, fino a riuscire a riunire la famiglia. Oggi, la coppia vive insieme in Germania.
La loro storia d’amore, condivisa regolarmente sui social, non riceve però solo commenti positivi. La coppia è bersaglio di un odio costante, alimentato da pregiudizi razzisti e cinismo. I troll, ha spiegato Cyprian, scrivono crudelmente che “tra non molto, Sarah sarà una madre single” e lo accusano di stare con lei solo per ottenere il “passaporto tedesco“. Ma di fronte a questo odio, la risposta di Cyprian è stata di una calma e di una forza disarmanti. “Per coloro che giudicano la nostra relazione, prego che troviate la guarigione”, ha dichiarato nel video.
L'articolo “Ci siamo conosciuti su Instagram, sono andata in gran segreto in Nigeria a conoscerlo e sono rimasta incinta. La gente disapprova, ma ci amiamo”: la storia di Sarah e Cyprian proviene da Il Fatto Quotidiano.