“Non volevo rispondere, pensavo fosse una truffa”: 65enne decide di non ignorare la chiamata da un numero sconosciuto e scopre di aver vinto 1 milione di dollari alla lotteria
- Postato il 11 ottobre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Una telefonata da un numero sconosciuto come tante se ne ricevono, un’esitazione che poteva costare cara e una ruota che gira nel verso giusto. È la storia a lieto fine di Valerie Williams, una donna di 65 anni di Westland, in Michigan, che si è portata a casa un premio da 1 milione di dollari dalla lotteria del suo Stato, dopo aver quasi perso l’occasione della vita.
Tutto è iniziato in modo quasi casuale. La signora Williams aveva acquistato alcuni biglietti della lotteria “Electric Family” e, dopo aver scoperto che non erano vincenti, li ha scansionati sull’app ufficiale della Michigan Lottery. “Stavo scansionando i miei biglietti ‘Electric’ sull’app della Michigan Lottery per controllarli, ma solo qualche giorno dopo mi sono resa conto di aver ottenuto l’accesso a un’estrazione di seconda opportunità“, ha raccontato ai funzionari della lotteria.
Poco tempo dopo, è arrivata la chiamata che ha dato il via a tutto. Ma la reazione iniziale di Valerie è stata di profondo scetticismo: “Quando un giorno ho visto una chiamata in arrivo dalla Michigan Lottery, ho esitato a rispondere perché pensavo fosse una truffa, ma alla fine ho risposto per vedere di cosa si trattasse”, ha dichiarato. Superata la diffidenza, è arrivata la sorpresa: “Sono rimasta scioccata nello scoprire di essere stata scelta come concorrente per il ‘$1,000,000 Electric Giveaway’!”.
L’evento finale si è tenuto il 19 settembre scorso al Comerica Park, durante una partita di baseball tra i Detroit Tigers e gli Atlanta Braves. I cinque finalisti sono stati invitati sul campo, a ognuno è stato assegnato un colore su una grande ruota della fortuna. Valerie Williams ha ricordato di sentirsi “nervosa ed eccitata” mentre osservava la ruota girare. Poi, il momento decisivo: la ruota si è fermata sul suo colore, il verde, decretandola vincitrice del primo premio da 1 milione di dollari. La sua reazione, anche a distanza di settimane, è ancora incredula: “Tutto quello che continuavo a pensare era: ‘Non è possibile!’ (‘No way!’)”, ha raccontato nella nota ufficiale della lotteria. “È stata una sensazione fantastica e sono ancora sotto choc”.
L'articolo “Non volevo rispondere, pensavo fosse una truffa”: 65enne decide di non ignorare la chiamata da un numero sconosciuto e scopre di aver vinto 1 milione di dollari alla lotteria proviene da Il Fatto Quotidiano.