Comunali, Gualco (Genova Unita) sul caso Pastanella: “Insulti sessisti riguardano tutte le donne”

  • Postato il 29 aprile 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
raffaella gualco

Genova. “In un momento in cui la dignità delle donne viene ancora una volta calpestata da insulti sessisti, desidero esprimere la mia più profonda solidarietà a Marta Pastanella. Indipendentemente dalle scelte politiche o dai percorsi intrapresi, nessuna donna dovrebbe essere oggetto di attacchi basati sul genere”

Così la candidata sindaca di Genova Unita Raffaella Gualco, ha commentato gli attacchi sessisti subiti dalla candidata di centro destra Marta Pastanella

“La politica, soprattutto, dovrebbe essere un luogo di confronto civile e rispettoso, dove le idee si scontrano ma le persone si rispettano. Gli insulti sessisti offendono la persona a cui sono rivolti, è vero, ma rappresentano anche un attacco a tutte le donne che ogni giorno si impegnano per costruire una società più giusta e inclusiva. È fondamentale che tutte le forze politiche, indipendentemente dall’orientamento, condannino con fermezza ogni forma di violenza verbale e discriminazione di genere. A Marta Pastanella va, da donna a donna, tutto il mio sostegno”.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti