“Condurrò solo la Finale di Eurovision Song Contest perché non potevo andare contro Striscia la Notizia e noi stessi”: lo rivela Michelle Hunziker

  • Postato il 28 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Fervono i preparativi per l’Eurovision Song Contest 2025, che quest’anno si terrà a Basilea in Svizzera dal 13 al 17 maggio. Alla conduzione ci saranno Hazel Brugger e Sandra Studer, che saranno raggiunte da Michelle Hunziker alla serata finale. Ma non è un caso.

È la stessa conduttrice a rivelare il motivo dell’assenza nelle prime due Semifinali previste e c’entra qualcosa il suo impegno con il tg satirico di Antonio Ricci e Mediaset. Durante un domanda e risposta su Instagram, la Hunziker ha spiegato: “Essendo in onda tutti i giorni con Striscia fino al 10 di giugno, durante la settimana non potevo andare contro noi stessi. Mi è stato concesso al sabato per la Finale e sono molto grata per questa cosa. Riesco comunque a vivere questa bellissima avventura conducendo la Finale”.

Come ha comunicato l’emittente svizzera SRG SSR, a cui è stato affidato lo show, la scelta del trio di conduttrici simboleggia i valori che definiscono la Svizzera: apertura, diversità, multilinguismo e senso di unione. “A maggio, il trio di conduttrici non solo cercherà di celebrare la diversità dell’Europa, – si legge nella nota – ma anche di portare sul palco i veri valori e lo spirito della Svizzera, un paese noto per la sua apertura, integrazione e comunità”. Un messaggio di pace e distensione, dopo le polemiche accese lo scorso anno per la presenza di Israele nel bel mezzo del conflitto a Gaza.

Chi è Sandra Studer – Ha 55 anni ed ha iniziato la sua carriera nel 1991 partecipando all’Eurovision Song Contest con il nome d’arte Sandra Simó, classificandosi al quinto posto con “Canzone Per Te”. È presentatrice, attrice e cantante. Il suo profondo legame con l’Eurovision Song Contest l’ha vista protagonista per il proprio Paese come conduttrice della preselezione nazionale, portavoce e commentatrice.

Chi è Hazel Brugger – Ha 31 anni, è una comica e presentatrice. Nata negli Stati Uniti, è cresciuta vicino a Zurigo e ora vive nella regione di Darmstadt in Germania. La Hazel ha dimostrato di catturare il pubblico sia con il suo umorismo asciutto che con le sue capacità di osservazione. Ha vinto un German Comedy Award, il Salzburg Bull e uno Swiss Comedy Award, mentre la giuria del German Kleinkunstpreis l’ha definita “la regina dell’arguzia”.

L'articolo “Condurrò solo la Finale di Eurovision Song Contest perché non potevo andare contro Striscia la Notizia e noi stessi”: lo rivela Michelle Hunziker proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti