I vip e la foto con Papa Francesco: “Leggo dialoghi infiniti, io l’ho incontrato due volte per lavoro e c’era così tanta gente che dire ‘piacere’ era tanto”. Le parole di Andrea Delogu
- Postato il 24 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
L’attenzione su se stessi prima di tutto, anche se si dice addio a chi muore. Per salutare i cari estinti, sui social vale la regola del selfie, della foto, della prova: io l’ho conosciuto, io ci ho parlato, io ho dei ricordi. Sia mai concentrarsi su chi lascia questo mondo. E lo stesso accade se muore il Papa, a maggior raggione se era un Papa amatissimo, come Francesco.
Piogge di foto assieme a Bergoglio e non solo, aneddoti a profusione. A guardare il web, pare che Francesco abbia chiacchierato a lungo con decine di vip e la cosa è in effetti strana: le foto sembrano fatte in momenti ufficiali – tranne in rari casi – pochi attimi a disposizione, troppo pochi per quelle che sono lunghe didascalie intrise di “mi ha cambiato la vita”, “mi ha detto cose che voi umani”.
Lo dice Andrea Delogu su X: “Leggo dialoghi infiniti scambiati con il Papa in eventi ufficiali nel momento della foto. Io l’ho incontrato 2 volte per lavoro e c’erano così tante persone da salutare e così pochi secondi che un ‘piacere sua santità’ era tanto. Le vostre file erano meno affollate, buon per voi“. In molti apprezzano le parole della conduttrice ma c’è anche chi dice che pure questo è un modo per portare l’attenzione su di sé: “Qui siamo al triplo salto carpiato mortale, il capolavoro. Dileggiare chi millanta conoscenze con il Papa, raccontando di averlo incontrato ben due volte. Precisando: per lavoro. Applausi”.
Più ironico Nino Frassica, che posta una foto a caso con didascalia: “Avevo anch’io una foto col Papa, non l’ho trovata e pubblico questa”.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo I vip e la foto con Papa Francesco: “Leggo dialoghi infiniti, io l’ho incontrato due volte per lavoro e c’era così tanta gente che dire ‘piacere’ era tanto”. Le parole di Andrea Delogu proviene da Il Fatto Quotidiano.