“Coniglio, hai fatto i figli solo per postarli”: Tony Effe replica al dissing di Fedez dal palco
- Postato il 19 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Nuovo capitolo del dissing tra Fedez e Tony Effe. Sembrava essere arrivata la parola fine con la pubblicazione del brano “Allucinazione Collettiva” da parte dell’ex marito di Chiara Ferragni, invece il botta e risposta tra i due rapper è tornato più vivo che mai.
L’attacco di Fedez
Tutto è (ri)partito dall’attacco di Fedez al collega romano dal palco del Red Valley Festival nei giorni scorsi. Il rapper milanese ha cantato uno dei suoi successi, Tutto il contrario, aggiungendo nuovi versi rivolti a diversi colleghi (oltre a Tony Effe anche Elodie e Achille Lauro). “Tony Effe a Sanremo sembrava Pavarotti” ha rappato onstage.
La risposta di Tony Effe
E così l’ex membro del Dark Polo Gang ha deciso di rispondere, sempre sullo stesso palco e a distanza di qualche minuto. Tony Effe si è esibito sulle note di “Chiara dice che mi adora” (scritta proprio in occasione del dissing andato in scena nel 2024). Tra le barre che hanno catturato l’attenzione ci sono quelle rivolte alla madre del collega: “Sono il figlio preferito di Tatiana”. Poi non manca un attacco diretto a Fedez, in cui spunta anche il primogenito leone: “Lucia ti do un consiglio: la vita è corta. Devi stare tranquillo. Non assomigli a tuo figlio. L’hai chiamato Leone, ma sei un coniglio“.
Tony Effe critica il rapper milanese anche per la fine della relazione con Chiara Ferragni (di recente con il compagno Giovanni Tronchetti Provera a Ibiza). Il romano bacchetta il collega per aver lasciato l’influencer e madre dei suoi due figli, Leone e Vittoria: “Non si lascia una mamma da sola. Sei proprio una brutta persona. Tutta la scena ti odia”. Ripetendolo anche quando la canzone era finita. Come se non bastasse, Tony Effe ha anche aggiunto: “Hai fatto i figli solo per postarli“. Una frase che sta dividendo il web.
Il dissing agli altri colleghi
Al Red Valley Festival, Federico Lucia ha cantato “Tutto il contrario” con nuove barre e nuovi dissing. Oltre all’attacco a Tony Effe, il rapper milanese ha anche parlato di Elodie: “A San Siro lo spin off di Chi l’ha visto”, in riferimento al suo tour negli stadi. Nel mirino anche Achille Lauro (con cui aveva collaborato, anche con Orietta Berti, ai tempi di “Mille”): “Gazzoli è il nuovo Pippo Baudo, il costume a carnevale lo chiedo ad Achille Lauro“. Prima dell’esibizione, il rapper aveva detto: “Probabilmente me ne pentirò domani”, accompagnando il messaggio con un sorriso.
L'articolo “Coniglio, hai fatto i figli solo per postarli”: Tony Effe replica al dissing di Fedez dal palco proviene da Il Fatto Quotidiano.