Conte visita la casa di Ranucci: “Delegittimato e abbandonato dalle istituzioni, in piazza martedì per la libertà di stampa”
- Postato il 17 ottobre 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha visitato la casa del giornalista Sigfrido Ranucci, vittima di un attentato. “Sconvolge noi, sconvolge tutti coloro che hanno a cuore la democrazia, il giornalismo d’inchiesta, la libertà di stampa. È un attentato terrificante. Ci riporta ai tempi più bui della nostra storia” ha detto Conte ai microfoni dei giornalisti riuniti davanti all’abitazione.
“Non conosciamo la matrice ma è chiaro che stiamo parlando di un attentato che riguarda uno dei giornalisti più esposti, anche scomodo per il potere. Tanto che è stato delegittimato a più riprese: deve combattere centimetro per centimetro per rivendicare la propria libertà”, ha proseguito Conte, sottolineando la situazione del giornalismo di inchiesta in Italia.
Conte lancia quindi un appello per “ritrovarsi tutti in piazza a Roma martedì sera per rivendicare il pluralismo e la libertà di stampa e per tutelare il giornalismo investigativo”.
L'articolo Conte visita la casa di Ranucci: “Delegittimato e abbandonato dalle istituzioni, in piazza martedì per la libertà di stampa” proviene da Il Fatto Quotidiano.