Cosa si dice in TV, Cazzullo: “Nonostante la manovra, se si votasse domani Meloni vincerebbe a mani basse”. Landini: “Nella manovra c’è una vera truffa”. Braga: “Questo è il governo dell’austerità”
- Postato il 23 ottobre 2025
- Politica
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni
Nei salotti dei talk show italici si parla di manovra. “Nonostante la manovra, se si votasse domani Meloni vincerebbe a mani basse” dice Aldo Cazzullo. “Nella manovra – attacca il segretario della CGIL Maurizio Landini – c’è una vera e propria truffa. Il taglio dell’Irpef sopra i 28mila euro significa che ad un lavoratore con un reddito di 30mila euro lordi annui danno 3 euro al mese. Con il drenaggio fiscale ha pagato 2mila euro in più di tasse”. “Avere i conti in ordine è già una risposta alla povertà, con il debito pubblico noi non c’entriamo” risponde il deputato di Fratelli d’Italia, Fabio Rampelli.
Ecco un po’ di zapping tra i talk show italici:
“Nonostante la manovra, se si votasse domani Meloni vincerebbe a mani basse”. (Aldo Cazzullo, Otto e mezzo)
“Giorgia Meloni in Parlamento ha detto una cosa mitologica: il giornalismo è più libero grazie a lei”. (Andrea Scanzi, Otto e mezzo)
“Sinner? È la sintesi perfetta dell’idea di italianità della destra: ricco, paga poche tasse e almeno una volta nella vita ha mancato di rispetto a Mattarella”. (Stefano Feltri, Otto e mezzo)
“Il dibattito parlamentare è diventato uno show”. (Pierluigi Battista, Omnibus)
“Avere i conti in ordine è già una risposta alla povertà, con il debito pubblico noi non c’entriamo”. (Fabio Rampelli, Fratelli d’Italia, Coffee Break)
“Nella manovra c’è una vera e propria truffa. Il taglio dell’Irpef sopra i 28mila euro significa che ad un lavoratore con un reddito di 30mila euro lordi annui danno 3 euro al mese. Con il drenaggio fiscale ha pagato 2mila euro in più di tasse”. (Maurizio Landini, Agorà)
“Ma quale governo della stabilità, quello Meloni è il governo dell’austerità”. (Chiara Braga, Partito Democratico, Agorà)
“Giorgia Meloni è venuta oggi in Parlamento a dire che il nostro Paese è di nuovo in serie A ma evidentemente si è dimenticata di dire che i lavoratori e lavoratrici italiane non giocano neanche in serie C, perché i loro stipendi sono sempre fermi al palo”. (Nicola Fratoianni, L’aria che tira)
“Se oggi l’Italia, dopo tanti anni, è tornata ad essere una nazione riconosciuta a livello internazionale, è merito di Giorgia Meloni”. (Hoara Borselli, 4 di Sera)
“L’operazione di vittimismo della Meloni è voluta per non parlare del merito delle cose”. (Luca Pirondini, Movimento 5 Stelle, 4 di Sera)
L'articolo Cosa si dice in TV, Cazzullo: “Nonostante la manovra, se si votasse domani Meloni vincerebbe a mani basse”. Landini: “Nella manovra c’è una vera truffa”. Braga: “Questo è il governo dell’austerità” proviene da Blitz quotidiano.