Da perfetti sconosciuti al matrimonio: Courtney e Thomas si sono sposati dopo essersi conosciuti online sull’app di quiz Words With Friends

Sia l’uno che l’altro poco prima di incontrarsi erano pronti a darsi al ‘dating’ per trovare l’amore della loro vita. Si tratta di Courtney DaCosta e Thomas Pistocco. Lui nel lontano 2017 si stava per iscrivere ad un Dating Show, chiamato BuzzFeed. Lei invece era pronta per avere una relazione lunga. Entrambi però, non si sarebbero mai aspettati di incontrarsi in questo modo. Il tutto è nato da una partita casuale sull’app Words With Friends, un gioco online in cui si indovinano le parole. In quel periodo, la piattaforma aveva abbinato DaCosta a Pistocco come avversario casuale, dando origine a una serie di partite e a uno scambio di messaggi che, nel tempo, ha cambiato la loro quotidianità.

L’inizio della conversazione è stato legato a una mossa di gioco: DaCosta racconta a PEOPLE che stava “lasciando” vincere il futuro marito per “continuare la partita”, ma Pistocco — come poi ha ammesso — stava usando un generatore di parole perché “mi stavo, diciamo, aiutando un po’, perché lei è molto brava con i libri“. DaCosta ha ricordato un momento preciso: “Avevo una parola da più di cento punti che ero così pronta a usare… e lui ha messo questa parola enorme proprio lì. Ho pensato: “Non è possibile, stai barando!”“. La sua reazione è stata immediata: “Gli ho scritto subito. Ho detto: “Barone, avevo questa parola”… “Non posso credere che tu abbia preso il mio spazio”. E ho pensato: “Adesso è guerra. Faremo un torneo””.

La comunicazione, passata in breve dagli scambi sull’app ai messaggi e alle telefonate, ha portato a un primo incontro nell’ottobre 2017. DaCosta riferisce che hanno cucinato e “parlato tutta la notte“, aggiungendo che “il giorno dopo è tornato e non ha più lasciato casa mia“. Successivamente hanno scoperto numerose coincidenze: “Abbiamo avuto molti momenti da “quasi incontrati”“, mentre Pistocco osserva che “è davvero un mondo piccolo e le stelle si sono allineate“.

Dopo sette anni insieme, la proposta è avvenuta in Islanda, sotto l’Aurora Boreale. Pistocco ricorda di aver controllato l’anello “ventimila volte” prima di inginocchiarsi, mentre DaCosta ha affermato: “Abbiamo pianto entrambi“. Il matrimonio, celebrato il 21 settembre, includeva riferimenti a Harry Potter e alle loro origini come giocatori. Tra le sorprese, una torta inviata dall’azienda del gioco: “È Words with Friends!“, ha detto Pistocco vedendola, mentre DaCosta ha definito il gesto “un regalo bellissimo“. Oggi i due continuano a sfidarsi sull’app, che li riporta a tanti ricordi, e DaCosta sottolinea: “Non avevo mai chattato con nessuno su Words With Friends… figuriamoci immaginare che potesse succedere una cosa del genere“.

L'articolo Da perfetti sconosciuti al matrimonio: Courtney e Thomas si sono sposati dopo essersi conosciuti online sull’app di quiz Words With Friends proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti