DeGusto 2025, Catanzaro Lido capitale dell’enogastronomia

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
DeGusto 2025, Catanzaro Lido capitale dell’enogastronomia

Dal 15 al 18 novembre a Catanzaro Lido torna DeGusto 2025: il Salone dell’agroalimentare Made in Italy. Scopri sapori, showcooking e degustazioni uniche. Un evento enogastronomico tra i più attesi in Calabria


Dal 15 al 18 novembre 2025 Catanzaro Lido diventa la capitale del gusto con il ritorno di DeGusto – Salone Internazionale del Gusto e delle Eccellenze Agroalimentari. Uno degli eventi enogastronomici più attesi in Calabria.

DeGusto CONFERENZA STAMPA IL 30 OTTOBRE

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente lunedì 30 ottobre alle ore 11:00 nella Sala Oro della Cittadella regionale, nel corso di una conferenza stampa che svelerà tutte le novità dell’edizione 2025.

La manifestazione, ospitata al Centro Fieristico “Colosimo”, riunirà per quattro giorni le migliori produzioni Made in Italy. Offrendo un’esperienza multisensoriale dedicata ai professionisti del settore food, agli operatori HORECA e a tutti gli appassionati di prodotti autentici e di qualità.

CALABRIA AL CENTRO DELL’AGROALIMENTARE NAZIONALE

DeGusto 2025 nasce per promuovere l’eccellenza delle filiere calabresi e italiane, con il sostegno di Confartigianato Imprese Calabria, partner ufficiale della manifestazione. L’obiettivo è valorizzare il tessuto produttivo locale, creare nuove opportunità di business e networking internazionale, e rafforzare il ruolo della regione come destinazione strategica per le fiere agroalimentari 2025.

Durante l’evento, imprenditori, buyer e chef potranno partecipare a showcooking, degustazioni, masterclass e incontri B2B, in un calendario ricco di contenuti e contaminazioni culturali.

GRANDE SPAZIO AI PROTAGONISTI DEL GUSTO

Nel padiglione principale spiccheranno i pasticceri di Conpait e i cuochi della Fic, con tante occasioni di confronto e showcooking dal vivo. Imperdibile anche lo stand istituzionale della Regione Calabria con Arsac, guidata da Fulvia Caligiuri, che porterà in fiera i prodotti identitari del territorio.

Un’altra grande novità di questa edizione sarà la presenza di SCA Italy – Specialty Coffee Association, che ha scelto Catanzaro per ospitare le semifinali nazionali e le selezioni dei Campionati Italiani Barista, Brewers Cup, Latte Art e Coffee in Good Spirits.

DEGUSTO UNA ESPERIENZA DA VIVERE A CATANZARO

DeGusto è la vetrina perfetta per le eccellenze agroalimentari italiane, ma anche un viaggio attraverso le radici, i profumi e le storie che fanno grande il nostro cibo.

Chi ama la scoperta e l’autenticità non può mancare a questo appuntamento che fonde tradizione, innovazione e turismo sensoriale.
Il Salone Internazionale del Gusto di Catanzaro è un invito a viaggiare tra i sapori della Calabria e del Mediterraneo, tra territori, persone e idee che fanno crescere il futuro del Made in Italy.

Il Quotidiano del Sud.
DeGusto 2025, Catanzaro Lido capitale dell’enogastronomia

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti