“Dopo la doppia mastectomia sono sopravvissuta. Non ho paura di invecchiare, ma ho paura di morire perché ho ancora tanto da fare”: lo rivela Linda Evangelista
- Postato il 26 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
L’indimenticabile e iconica top model Linda Evangelista si è raccontata ad Harper’s Bazaar. L’ex modella 60enne ha spiegato come sia cambiata la sua vita con le cicatrici della doppia mastectomia e l’intervento per eliminare il “coolsculpting” (trattamento estetico non invasivo per eliminare il grasso localizzato, ndr) che le ha sfigurato il volto. Durante l’intervista la Evangelista ha sollevato anche la maglietta per mostrare i segni della delicata operazione al seno: “Sì, sono sopravvissuta anche a questo”.
“Sto bene con la mia doppia mastectomia. – ha spiegato – Ho messo degli impianti molto piccoli. Quello che hanno tolto, l’ho rimesso in termini di centimetri cubici. Ho subito tutti quegli interventi ai polmoni e i cheloidi e tutte le cicatrici dei tubi toracici e la cicatrice del cesareo. Ci sono stati molti interventi. Sono tranquilla. Sto bene con queste cicatrici. Ho vinto. Sono qui”.
Il pensiero poi va ai suoi successi nel mondo della moda: “Ho amato lavorare e non mi hai mai sentito lamentarmi del mio lavoro, mai. Pensavo fosse il lavoro più bello del mondo, non andavo in giro pensando di essere bella. L’attenzione era per il lavoro, non per la persona. Non mi è mai stato detto che ero bella. Mi dicevano: ‘I tuoi capelli sono fantastici‘ o in riferimento al mio modo di sfilare ‘il piede funziona. Il piede è buono‘. Ma nessuno mi ha mai detto: ‘Linda, sei bellissima‘. Per anni ho sentito gli occhi puntati su di me. Non li sento più addosso e va bene così. Qualunque cosa fosse durante l’apice della carriera, non era sostenibile, e sono davvero felice di non vivere più quella vita”.
Oggi l’ex modella ha un nuovo equilibrio: “Non mi importa come invecchio. Voglio solo invecchiare. Non deve essere necessariamente con grazia. Non voglio morire perché ho ancora così tanto da fare. Finalmente mi sto sentendo a mio agio con me stessa e con tutto il resto e ora voglio godermelo”.
L'articolo “Dopo la doppia mastectomia sono sopravvissuta. Non ho paura di invecchiare, ma ho paura di morire perché ho ancora tanto da fare”: lo rivela Linda Evangelista proviene da Il Fatto Quotidiano.