“Mia moglie soffre di demenza, mi piace prendermi cura di lei. Non sono così squallido da fuggire con la cassiera”: lo rivela il comico e conduttore Jay Leno
- Postato il 26 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Jay Leno, celebre e amato conduttore del talk show americano “The Tonight Show“, ha parlato di un aspetto molto delicato della sua vita privata in un’intervista al podcast “In Depth with Graham Bensinger”. Il 74enne ha raccontato del suo matrimonio con la filantropa Mavis Elizabeth Nicholson, che si è molto impegnata per sostenere le donne afghane sotto il regime talebano.
“Quando ci si sposa, si fa una specie di giuramento: ‘Sarò all’altezza? O sarò un uomo squallido e se succede qualcosa a mia moglie andrò a letto con la cassiera del minimarket?’- ha detto Leno-. No, non l’ho fatto. Mi godo il tempo che trascorro in compagnia di mia moglie. Torno a casa, le preparo la cena, guardiamo la televisione e va bene così”.
Poi ha aggiunto: “Facciamo praticamente quello che facevamo prima, solo che ora devo darle da mangiare e fare tutte le altre cose. Amo stare al suo fianco. Mi piace prendermi cura di lei. È una donna molto indipendente, quindi mi piace sentirmi necessario”.
Che cos’è la demenza? – La demenza è il termine con il quale si descrive un decadimento generale delle facoltà mentali tale da influenzare negativamente il quotidiano di chi ne soffre. Si parla frequentemente di demenza senile per descrivere la patologia di tipo neurodegenerativo che colpisce le persone anziane. Le manifestazioni sintomatologiche di questa condizione possono essere molteplici, ma per essere definita demenza, devono sussistere disfunzioni in almeno due facoltà mentali tra memoria, linguaggio e comunicazione, capacità attentive e di concentrazione, giudizio, ragionamento e la percezione visiva.
Molte forme di demenza tendono a peggiorare con il tempo: i sintomi possono comparire inizialmente in forma lieve per poi diventare progressivamente più gravi e inficiare in modo importante la qualità della vita della persona. (dal dito del Centro Santagostino)
L'articolo “Mia moglie soffre di demenza, mi piace prendermi cura di lei. Non sono così squallido da fuggire con la cassiera”: lo rivela il comico e conduttore Jay Leno proviene da Il Fatto Quotidiano.