“Dopo sei anni di esorcismi sono libera, ho avuto la fortuna di essere seguita da colossi come padre Gabriele Amorth. Il diavolo esiste”: parla la modella Ania Goledzinowska

  • Postato il 16 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Nel 2008 uscì dalla torta di compleanno dell’allora premier Silvio Berlusconi cantando Happy Birthday, echi lontanissimi di Marilyn. Ania Goledzinowska, al tempo, era presente nelle pagine di gossip e nei salotti tv, ed è stata la compagna di Paolo Enrico Beretta, nipote del fondatore di Forza Italia. Poi la modella polacca è sparita, niente più luci dei riflettori a illuminarne il volto. Ha passato sette anni a Medjugorje, in un monastero e racconta la sua storia a Gente: “Sono una donna libera, riconciliata con Dio e con se stessa. Una donna che è sopravvissuta all’inferno. Non devo più dimostrare nulla a nessuno. Sei anni di esorcismi mi hanno tolto tutto e mi hanno restituito l’anima. Ho avuto fortuna a essere seguita da colossi come padre Gabriele Amorth, padre Cipriano De Meo e don Antonio Mattatelli”.

Al settimanale spiega che “il demonio esiste. Ma non vuole che si creda alla sua esistenza. Se vedete gli esorcismi a cui sono stata sottoposta non avrete alcun dubbio”. Il suo però non è stato solo un percorso religioso ma anche psichiatrico: “Sono stata seguita da diversi medici, come Alessandro Meluzzi. Tutti hanno certificato nero su bianco che non avevo alcuna malattia, schizofrenia o altre patologie. Ho i referti che posso tranquillamente esibire a chi fosse interessato”. Non si cura del parere altrui, Ania, e dice: “Cosa penseranno di me e dell’esorcismo? Forse che sono impazzita. Ma tutti abbiamo i nostri demoni“. Quanto al periodo trascorso a Villa Certosa con Paolo Enrico Beretta, ricorda: “In quei giardini principeschi una volta giocammo a un finto matrimonio. Paolo prese una fede d’oro e me la infilò al dito”.

L'articolo “Dopo sei anni di esorcismi sono libera, ho avuto la fortuna di essere seguita da colossi come padre Gabriele Amorth. Il diavolo esiste”: parla la modella Ania Goledzinowska proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti