Dramma nel paddock di MotoGp: è morto a 5 anni Luca Guintoli, figlio dell’ex campione del mondo Superbike

  • Postato il 31 luglio 2025
  • F1 & Motogp
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Una notizia tremenda scuote il mondo della MotoGp nel bel mezzo della pausa estiva: Sylvain Guintoli e la moglie Caroline hanno annunciato la morte del figlio Luca, appena 5 anni, per un cancro diagnosticato meno di un anno fa. Il piccolo è deceduto nella giornata di mercoledì 30 luglio, come ha comunicato l’ ex campione del mondo Superbike con un post condiviso sui social.

Guintoli ha esordito nel Motomondiale nel 2001 e per due anni (2007 e 2008) ha corso in MotoGp. Ha vinto il campionato Superbike nel 2014 e la 24 ore di Le Mans di motociclismo nel 2021. Nel paddock di MotoGp era tuttora un volto noto, vista anche la sua attività da commentatore. Un anno fa però aveva annunciato il ritiro temporaneo dal mondo delle corse proprio per stare vicino al figlio dopo la terribile diagnosi di cancro. Ora il comunicato: “È con il cuore colmo di dolore che condividiamo la notizia della scomparsa di nostro figlio Luca, dopo un anno di lotta contro il cancro. La nostra famiglia è devastata. Luca ha portato tanta gioia e amore nelle nostre vite. Custodiremo per sempre i ricordi che abbiamo di lui. Riposa in pace, Luca”.

L'articolo Dramma nel paddock di MotoGp: è morto a 5 anni Luca Guintoli, figlio dell’ex campione del mondo Superbike proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti