Dritto e Rovescio, Pietro Senaldi: "Salvate Ilaria Salis e processate gli agenti"
- Postato il 10 ottobre 2025
- Televisione
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni

Dritto e Rovescio, Pietro Senaldi: "Salvate Ilaria Salis e processate gli agenti"
A Dritto e Rovescio, programma d’approfondimento e attualità di Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio, si parla dei diversi casi di applicazione della giustizia e della legge, emblematici quelli di Ramy e di Ilaria Salis.
Si punta il dito contro la sinistra, garantista a corrente alterna. Il primo ad attaccare forte è Pietro Senaldi, condirettore di Libero: "Questi qui di sinistra non vogliono processare Ilaria Salis e vogliono processare venti volte i Carabinieri, questo è il punto. Vi vedo applaudire e godere della giustizia quando viene processato per la seconda, terza volta un Carabiniere poi la Salis chissenefrega, non la deve processare nessuno. In Ungheria non si possono processare le persone?".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44485150]]
Sul web insorgono i cittadini che si accodano a Senaldi e c’è chi scrive: "Fenomeni così li abbiamo solo noi italiani: sinistra e magistrati. Che poi sono spesso la stessa cosa". C’è anche chi commenta indignato: "Tanto quelli di sinistra sono capaci di far passare che Gesù è morto in croce per il freddo. Sono ignobili, mai una volta che si facciano un mea culpa e pensare di aver sbagliato. Piuttosto continuano a sparare ca**ate, imperterriti!".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44450459]]
Nello studio di Del Debbio invece gli fa eco, sempre parlando del caso Ramy, Simone Leoni, Segretario Nazionale di Forza Italia Giovani: "Vogliamo dire che la legge va rispettata, che se c'è un posto di blocco uno si ferma e si fa controllare? Essere garantista significa che io rispetto la legge, io non sto condannando nessuno. C'è chi dice che i carabinieri non devono inseguire chi scappa dai posti di blocco, ma vi sembra una cosa normale?". Anche in questo caso, il popolo del web concorda con Leoni e attacca la sinistra: “Al Salah, Minorino, Rozza e Monguzzi sono la fotografia del Pd milanese. Un partito da mercatino dell'usato a prezzo scontatissimo".
Continua a leggere..."Quelli di sinistra non vogliono processare Ilaria Salis e vogliono processare 20 volte i Carabinieri!"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 9, 2025
Pietro Senaldi sul caso Ramy a #drittoerovescio pic.twitter.com/cP2NF3z1Jc